Ieri sera nell’ormai rodato 4-2-3-1 bianconero figurava, per la prima volta da titolare, il 29enne capitano della nazionale venezuelana, Tomas Rincon. El General, tra i migliori della partita, ha disputato un’ottima prova con giocate semplici, efficaci e mai rischiose, arricchite dall’assist al bacio consegnato ad Higuain per il gol del 2 a 0. Non una gara da fenomeno da circo, intendiamoci, ma Rincon ha proposto tanta corsa associata ad una massima attenzione in entrambe le fasi, giocando a tutto campo con estrema furbizia tattica, ecco infatti le statistiche della sua prestazione: 92% di passaggi riusciti, di cui l’87,2% nella metà campo avversaria. Ben 90 palloni giocati e 100% di duelli aerei vinti e 10 possessi guadagnati.
Proprio per queste caratteristiche la società bianconera ha investito 8 milioni nelle casse del Genoa per assicurarsi Rincon, un investimento notevole per un classe ’88.
Alla Juventus, in virtù dei tanti impegni sui più fronti, c’è bisogno di tutti. El General è quindi chiamato alla prova di continuità. Le occasioni, conoscendo le capacità di gestione di Massimiliano Allegri, non mancheranno.