Sembra ormai concreto l’interesse reciproco tra Gianluigi Donnarumma e la Juventus, e sono molti gli indizi che si aggiungono man mano a conferma della possibilità che il trasferimento avvenga davvero.
Come spiega oggi il quotidiano “Repubblica”, il futuro del giovane e talentuoso portiere preoccupa e non poco la dirigenza del Milan: “A preoccupare è soprattutto il futuro del portiere beniamino dei tifosi. Raiola sta inscenando il solito copione: agita le acque, non dà nulla per scontato e fa balenare le ipotesi più disparate. La beffa per il Milan sarebbe una partenza a fine contratto in scadenza a giugno 2018 (19° anno di età per i giovani di serie che non hanno ancora firmato il primo vero contratto da professionisti). Sarebbe invece manna dal cielo per Raiola che su questi trasferimenti ha costruito una fortuna, come dimostra il caso Pogba. Sullo sfondo c’è soprattutto la Juventus”
E come dimenticare le parole pronunciate da Marotta qualche tempo fa: “Negli ultimi 20 anni il portiere della Nazionale è sempre stato juventino: Zoff, Buffon… La storia della Juventus è fatta da campioni e talenti italiani”
La pista resta quindi calda, ma nulla è dato per scontato vista la presenza di Mino Raiola sullo sfondo delle trattative.