Diciamo la verità . Juventus Palermo non si è dimostrata certo un test proibitivo per la difesa bianconera ma Dani Alves , finalmente , offre una prestazione degna del suo nome.
Fisicamente non è ancora al top e si vede soprattutto in fase di non possesso ma i segnali arrivati ieri sera dallo Stadium sono confortanti.
Intervistato nel post partita il brasiliano non nasconde la sua felicità per l’ultima vittoria ma , soprattutto , la grande voglia di Champions che ha contagiato tutto il gruppo.
“Una gara importante per noi, perchè dovevamo conquistare i tre punti per l’obiettivo di vincere il campionato e poi per arrivare bene alla gara col Porto. Una gara molto difficile, che dobbiamo preparare bene e affrontare con personalità”.
Ancora sulla partita di mercoledì : “Penso l’intensità del Porto, perchè gioca in casa ed è difficile. Ma penso che siamo preparati per affrontare questo tipo di gara, questo tipo di ambiente, perchè c’è gente che ha abbastanza esperienza, che ha vissuto questa situazione. Andiamo a Oporto con la massima fiducia per fare una grande partita e portare un buon risultato a Torino”.
Continua poi sulla discussione tra Allegri e Bonucci facendo anche i complimenti a Dybala : “Cose che capitano, non bisogna dargli troppa importanza. Dybala? Gran giocatore, è davvero una Joya. E’ un gran piacere giocare con lui, un fenomeno e ha le capacità per aiutare la squadra”.
Infine un pensiero alla sua ex-squadra : “Non è finito un ciclo, il livello è alto e se si vive un giorno non buono può succedere. La qualità non gli manca”.
Daniel Formento