Cuore e qualità.
Se si dovesse descrivere Mario Mandzukic con due aggettivi sarebbero questi. Tratti distintivi di un uomo vero, diventato uno dei leader carismatici di questa squadra. Arrivato circa un anno e mezzo fa , l’attaccante croato, nella sua brillante e vincente carriera, ha dovuto confrontarsi con una concorrenza di reparto davvero agguerrita prima al Bayern e poi all’Atletico di Madrid. Alla Juventus la situazione , sotto questo punto di vista, non è migliorata. Affiancare nel reparto d’attacco fenomeni come Gonzalo Higuain e Paulo Dybala avrebbe tolto serenità e fame a molti.
Non il caso di Mario Mandzukic che, con prestazioni sontuose e reti pesanti, è riuscito a diventare indispensabile negli equilibri tattici e nel supporto in fase difensiva. Un’esterno capace di far salire la squadra, raddoppiare avversari sulle corsie esterne, svettare difensivamente sui calci piazzati. Insomma, un vero e proprio gladiatore.
Professionista di poche parole , Mandzukic dimostra con la corsa e i fatti di meritare tutta la fiducia di una società che ha voluto trattenerlo anche in tempi non sospetti contro un ambiente che lo accoglieva senza particolare entusiasmo. La ricetta è quella vincente.
Cuore+Qualità= Mario Mandzukic
Daniel Formento