Mapei stadium, 78° minuto di Sassuolo-Juventus, punteggio sullo 0-2 in trasferta messo in ghiaccio dai bianconeri, Massimiliano Allegri effettua la sua seconda sostituzione: dentro il giovane Marko Pjaca al posto di Paulo Dybala.

Torino 2017 01 08 Juventus vs Bolgna serie A TIM 2016-2017
Giuliano Marchisciano/One+Nine
nella foto: paulo dybala

L’argentino si incammina lentamente verso il suo sostituto, l’espressione del volto è quella di un bimbo a cui viene tolto il suo giocattolo preferito, ormai è chiaro a tutti, Paulo non vuole uscire mai. Nessun calciatore è mai contento di uscire dal campo in anticipo, si sa, ma la “Joya“, più di altri, è incapace di celare il malcontento ed anzi, decide di tirare dritto verso il tunnel che porta agli spogliatoi senza scambiare la classica stretta di mano con Allegri.

L’allenatore livornese ha dichiarato ai microfoni di Premium Sport: “Dybala? tutti vorrebbero restare in campo, lui finchè c’è stato ha fatto benissimo. Sono passaggi che capitano e che non cambiano nulla

In settimana attesi chiarimenti, anche in vista dell’ormai vicino rinnovo del contratto tra la Joya e la Juventus, che dovrebbe arrivare proprio nelle prossime ore.