Gonzalo Higuain

Higuain e Rugani pronti a partire dall’inizio nel prossimo match della Juventus contro il Milan a San Siro. Possibile convocazione per Chiellini e Alex Sandro

La Juventus non conosce ostacoli per il momento in campionato dopo la delusione in Coppa Italia. Il poker rifilato ai cugini del Toro vale la quarta vittoria consecutiva alla squadra di Sarri e l’allungo in classifica sulla Lazio, scivolata a -7 dopo la fragorosa sconfitta casalinga contro il Milan. Proprio i rossoneri saranno la prossima avversaria dei campioni d’Italia, che dovranno fare a meno di due pilastri come de Ligt e Dybala. Il fantasista argentino e il difensore olandese, tra i più in forma dello scacchiere di Sarri dopo il ritorno in campo dalla lunga pausa per l’emergenza sanitaria, salteranno per squalifica il match di San Siro a causa del cartellino giallo rimediato nella stracittadina dell’Allianz Stadium.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, magico Dybala: è più decisivo di CR7 | Presto il rinnovo

Juventus-Milan, Higuain e Rugani le soluzioni di Sarri

Maurizio Sarri (Marchisciano)

Nessun dramma comunque alla Continassa, con Sarri che ha piena fiducia nella rosa a sua disposizione come sottolineato nella conferenza stampa post-gara. Nel tridente d’attacco senza la ‘Joya’ potrebbe quindi toccare dal 1′ a Gonzalo Higuain: Sarri lo ha elogiato dopo la rotonda vittoria sul Torino, dando più di qualche indizio sulla possibile titolarità del ‘Pipita’. Higuain ha giocato tre spezzoni di partita dopo il rientro dall’infortunio, andando a segno contro il Lecce. L’altra novità, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere Rugani, che prenderà il posto di de Ligt al fianco di Bonucci nel cuore della retroguardia bianconera. Il difensore italiano non ha ancora giocato un minuto dopo la ripresa del campionato e ieri è stato l’unico a fermarsi sul prato dell’Allianz Stadium per sostenere una breve seduta d’allenamento. Un ulteriore segnale sull’impiego dall’inizio dell’ex Empoli di fronte a Ibrahimovic e compagni.

Buone notizie arrivano infine per Sarri dalla seduta di questa mattina alla Continassa, con Chiellini e Alex Sandro che sono tornati ad allenarsi senza problemi insieme al resto del gruppo. Sia il capitano che il terzino verdeoro potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la sfida di martedì sera contro il Milan.

LEGGI ANCHE >>> DERBY ALLA JUVE E RECORD A BUFFON