Juventus in ansia: Gonzalo Higuain non si è allenato mercoledì a causa della lombalgia. L’argentino rischia di saltare la trasferta di sabato contro la Spal

Gonzalo Higuain

Qualche grattacapo in più per Maurizio Sarri dopo l’allenamento odierno, a tre giorni dalla trasferta della Juventus contro la Spal. Una lieve lombalgia ha infatti bloccato Gonzalo Higuain, che non si è allenato con il resto del gruppo alla Continassa. Le condizioni del ‘Pipita’ verranno valutate nelle prossime ore in previsione di un suo utilizzo per l’anticipo di campionato di sabato pomeriggio. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus, non solo Guardiola | Sfida all’Inter per il dopo Higuain

Un’assenza pesante il possibile forfait dell’argentino, con Sarri che avrebbe a disposizione solamente due attaccanti di ruolo come Dybala e Cristiano Ronaldo nel reparto offensivo per la sfida di Ferrara. Chi non ci sarà sicuramente contro la Spal è Miralem Pjanic dopo l’affaticamento all’adduttore rimediato domenica nell’ultima gara contro il Brescia. Il regista bosniaco punta al recupero per il match d’andata degli ottavi di Champions League della prossima settimana nella tana del Lione. 

Juventus, Sarri verso la Spal: le ultime dalla Continassa

Juventus

Al ‘Paolo Mazza’ non ci sarà neanche lo squalificato Bonucci, con Rugani che sarà confermato al centro della difesa stavolta al fianco di de Ligt. Per capitan Chiellini, come con il Brescia, potrebbe esserci spazio per uno spezzone di partita nel finale. Lavoro personalizzato oggi alla Continassa come da programma per Rabiot, mentre Pinsoglio non è sceso in campo a causa di un attacco influenzale. Regolarmente in gruppo invece Bernardeschi e Khedira, che torneranno nella lista dei convocati per la Spal. Differenziato infine per Douglas Costa, che sta accelerando le operazioni per recuperare in tempo in vista del big match del primo marzo contro l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Lazio infinita: crollo Inter, Conte rimontato e battuto 2-1