(Paolo Rachetto)

Era nell’aria fin da ieri notte, dopo le presidente Andrea Agnelli. Fatale l’eliminazione con l’Olympique Lyonnais negli ottavi di finale della Champions League. Maurizio Sarri


Dunque, la Juventus ha fatto la sua scelta. Maurizio Sarri è stato esonerato. E’arrivata l’ufficialità dal principale canale bianconero.


La decisione arriva il giorno dopo l’eliminazione della Juventus dagli ottavi di Champions League con l’ Olympique Lyonnais.

L’eliminazione in Champions League negli ottavi con il Lione, e lo scarso feeling con la squadra e ad alcuni atteggiamenti comunicativi non accettati dalla società della Continassa. hanno reso impossibile la sua riconferma.

Nel post partita di ieri sera, Andrea Agnelli aveva detto di volersi prendere un po’ di tempo per decidere il da farsi, ma in realtà i tempi stessi sono stati strettissimi.

Ora Andrea Agnelli, cercherà da subito un sostituto, sfogliando una rosa ristretta di nomi, anche se in questo momento sono due i candidati in pole: Simone Inzaghi e Roberto Mancini. Ma occhio anche a Zinedine Zidane, pupillo di Agnelli.


Il comunicato ufficiale

Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images

What do you want to do ?

New mail