Andrea Barzagli, è stato senza ombra di dubbi l’acquisto migliore per rapporto qualità/prezzo che la dirigenza Bianconera ha fatto negli ultimi 10 anni.


Andrea Barzagli

Oggi l’ex Campione del Mondo è anche un ex calciatore, ma Andrea non lascia la Juventus, quando è amore vero dura in eterno non come certi ex capitani che vanno a cercare fortuna altrove (ogni riferimento ad Antonio Conte non è puramente casuale!).

Barzagli è anche l’unico ex calciatore juventino ad avere la propria maglia al J-Museum nonostante non avesse raggiunto le presenza in campo dei grandi del passato e del presente.

Andrea Barzagli ricoprirà il ruolo che Gianfranco Zola ha ricoperto lo scorso anno al Chelsea. Sarà l’anello di congiunzione tra il “mondo Juve” ed il nuovo tecnico juventino Maurizio Sarri

Un ruolo fondamentale, se pensiamo che Sarri proviene da ambienti diametralmente opposti ai quelli Bianconeri, accompagnare per mano, gradualmente, Maurizio Sarri nella “juventinità“, una parola che sembra così astratta ma che in realtà racchiude significati profondi, una parola che trasuda di fame di vittorie sempre, stile impeccabile, mai lamentele e lavoro duro per conseguire i risultati che il popolo Bianconero si aspetta sempre all’inizio di ogni stagione.

Siamo sicuri che la nostra “roccia” saprà far comprendere presto al nuovo allenatore tutto ciò che concerne il “mondo Juve“, siamo certi che questa scelta darà i suoi frutti e che Andrea Barzagli saprà essere un fuoriclasse anche fuori dal campo.

In bocca al lupo Andrea!

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images