La Juventus deve vincere a Crotone e su questo non ci sono dubbi. La differenza tecnica tra le due formazioni è talmente ampia da non lasciare ipotetici dubbi. La palla è rotonda e la Juve deve approcciare bene una gara piena di invisibili insidie. Il nostro tecnico è stato molto chiaro : Non fare bottino pieno oggi pomeriggio significherebbe gettare alle ortiche la vittoria meritata e di prestigio ottenuta contro l’Inter domenica sera.

Massimiliano Allegri ha parlato anche della quota scudetto e del fatto che , se la Juventus dovesse vincere come auspicato in trasferta nella giornata odierna , nulla è deciso. Il campionato non si chiude oggi.

Fissare una quota scudetto ipotetica a 90 punti come ha fatto mister Allegri è fattibile. Il tecnico di Livorno azzecca spesso queste ipotesi di classifica . Una riflessione più ampia deve farci però ragionare : la Juventus che gode di un ipotetico vantaggio di 7 punti dovrà fare visita a Napoli e Roma in questo girone di ritorno. Scontri diretti che , nella peggiore delle ipotesi , potrebbero annullare questo gap.

Lungo è il cammino. 

Daniel Formento