Un po’ di notizie tutte insieme ma tutte vere.

Versante attualità:

Dopo aver letto le ultime carte consegnate dalla GdF alla Procura, la difesa della #Juventus fa sapere all’Ansa che: “Al termine dell’ispezione, la #Consob non ha contestato l’operazione #Pjanic – #Arthur. La documentazione non contiene ipotesi sul principio contabile della permuta fatta da Ernst & Young. Ci sono solamente le analisi sulle mail e ipotesi fatte da ispettori Consob”
Dunque in buona sostanza una ammenda sarà la conclusione di questa vicenda.

Versante stupidaggini:

De Laurentiis continua a delilare. Oltre quanto detto sull’onestà ed altre robe, sostiene (credendoci con convinzione) che il percorso Champions si è fermato a causa della UEFA e gli arbitri.
Aspettiamo altre sbruffonate senza dimenticare i suoi amici Alvino, Varriale e compagnia cantante. Ci vediamo tra qualche anno ancora Asl permettendo. Piuttosto perché non rivela che questo sarà l’unico scudetto che ha vinto grazie a giochetti vari fatti di ( chi urla di più ecc.ecc.). Raccontasse ai suoi tifosi che venderà giocatori e societa’ al miglior acquirente? Ottimo il Twitter della Juve sui famosi complimenti ai vincitori.Ci sta.

Versante ricorrenze importanti.

Festeggiamo il cinque maggio festa nazionalbianconera e lutto neroazzurro. Udine fu testimone di tanta gioia e classe e ben diversa da quella napoletana dove ieri a fine gara abbiamo assistito a manifestazioni di trogloditi fuggiti dalle gabbie. Una vergogna mondiale.

Versante mercato:

Ieri in diretta pomeridiana ( back to the football signora mia) sono stato informato in tempo reale che la Juve è fortemente su Pau Torres (oggi ne parlano con ritardo sul primo binario) ma l’operazione è bloccata tra una domanda leggermente alta ed una proposta più bassa fatta della Juve. L’operazione si farà se non passerà molto tempo.
Torna Rovella punto su cui ripartire per la Juve futura. Cambiaso? Anche lui.
Fuori lo sfortunato De Sciglio (lesione al crociato ma allo stadio lo avevamo capito subito purtroppo) il suo rientro non prima di Natale a conti fatti. A questo punto, date le circostanze, sarebbe opportuno puntare ancora su Cuadrado avanti con l’età ma validissimo sempre. La domanda che spesso mi faccio e poi giro agli altri è la seguente: ” dove trovare un altro Cuadrado?”.
Alex Sandro rimarrà, il suo miglioramento è sostanzialmente accettabile seppur sbadato a tratti.
Rabiot andrà via per questione di budget. La mamma non si muove dalla richiesta di 10 ml e la Juve preferisce dire no.
Oltre i ritorni già citati più altri conosciuti ma che non hanno convinto, la Juve punta i fari sul portiere del futuro. Carnesecchi è da tempo monitorato. Cek valido ma qui si parla del futuro e si punterà su un giovane. Rimarrà come garanzia il bravissimo Perin che offre sempre sicurezza e professionalità a meno che lui chieda di avere una titolarità in altra squadra. Personalmente lo terrei.
Da almeno due anni parlo di Milinkovic Savic e ora il diretto interessato non vuole restare alla Lazio, è giunto il momento della separazione condizionato anche alla luce del divorzio che ci sarà tra Tare (molto legato a lui) e Lotito. Il prossimo anno scadrà il contratto di Savic e la Juve è sempre nei suoi pensieri. Lotito spara alto per evitare di perderlo a zero e vorrebbe un gioiellino dalla Juve come Fagioli ad esempio ma in questi termini la trattativa non parte nemmeno.

Prossimo DS:

Cristiano Giuntoli è la prima scelta. Difficile strapparlo a De Laurentiis ma lui vorrebbe altre esperienze e la Juve lo ha sempre affascinato. Sarà guerra con ADL ma se lascerà Napoli sarà per la Juve. Sicuro.

Per ora noi di Signoramiacalcionews ci limitiamo a dare indicazioni sui reali movimenti al momento, altre fantasie di mercato le lasciamo ad altri che hanno bisogno di visualizzazioni.
Ringrazio Tullio Frigeni per la sua collaborazione in ambito calcio mercato