Saro’ Breve.
1) Si sapeva che il complesso di bella squadra di Motta fosse piu’ forte dell’Udinese e dunque e’ questa la variante.
2) Rammentate che siamo ad agosto e dunque è ancora calcio estivo in cantiere. Le prime risposte, come da sempre accade, arrivano a copletamento di preparazione sempre intorno alla ottava, nona di campionato, dunque state calmi: tutto secondo copione.
Osservate l’alternanza di preparazione e di risultati. Roma e Lazio un punto in due giornate, Il Milan, il Napoli e addirittura il Verona a punteggio pieno, Stasera manca l’Inter. Noi col Lecce e la viola a 4 punti. Impegno e trasferta delicata a Empoli vero, ma li la devi portare a casa. Ancor piu’ complessa dopo la sosta con la Lazio, Sarri in lite con Lotito già di suo è alterato anche per i risultati ottenuti fino ad ora, Mi sembra che qualcuno abbia da che star peggio. Se fossimo noi al posto delle romane con 1 punto in due gare andreste tutti in terapia psicoanalitica. Darsi una calmata è d’obbligo.
3) Motta bravo stratega ha imbrigliato le trame della Juve andando a chiudere tutti i portatori di palla raddoppiandone la marcatura. Errori di Allegri? ci sono stati certo. Avrei lasciato ancora Fagioli e Pogba prima del 70mo ma non voglio fare l’allenatore del bar sport. Alex sandro non è piu’ in grado di coprire quel ruolo. Chiesa una furia. Il ragazzo ha scatto e serpentine da vendere e la forma è quasi al top, tuttavia ancora lo vedo fuori ruolo. Lo avrei tenuto e non sostituito. Vlahovic ormai si sta prendendo la Juve. Carica la squadra e grida tutti avanti e segna con piu’ determinazione. 4,8 centimetri è la differenza del fuorigioco sul goal annullato che ci sta a regolamento ma allora anche su Chiesa il rigore era d’obbligo.
5) Il tempo non è tiranno e chi è avanti puo’ perdere punti ma ora errori non sono piu’ ammessi per evitare di dover far polemiche sterili o anche giuste perchè ci stanno ma i due anni passati nessun tifoso vorrà replicarli ancora con amarezze e delusioni.
In Toscana si deve vincere ma non basta dirlo……