LE PAGELLE DI SIGNORAMIACALCIONEWS.   (a cura di Massimiliano Fantasia).                                                                                                     È una Juve che non sa più vincere.Un girone di ritorno veramente impressionante,e adesso la situazione si fa veramente complicata con Bologna e Roma che molto probabilmente lunedi si avvicineranno ulteriormente prima di ricevere la stessa juve nelle ultime giornate di campionato..veniamo alle pagelle

I VOTI A QUESTA JUVENTUS

Wojacich SZCZNSY voto 5,5: stavolta l’aveva fatta grossa, tutto da solo. Ma alla fine quel pallone passato a Pedro non si è trasformato in gol per la Lazio. E lui è tornato a fare ciò che sa fare come se nulla fosse successo. E al 93′ rimane a guardare come tutti.
DANILO Luiz voto 6: la Juve cambia, lui aiuta il reparto a mantenere la calma e a non perdere riferimenti sempre più precari.
Gleibison BREMER voto 6,5: l’errore di Szczesny scivola via anche grazie alla sua buona guardia, la Lazio alza i giri ma lui non perde mai la calma.
Daniele RUGANI voto 6: fa il suo anche quando la situazione si complica.
Andrea CAMBIASO voto 5,5: quando ritrova McKennie al suo fianco trova più forza e coraggio, non è un caso. Ma ha vissuto serate migliori, il cambio è tutto sommato giusto.                                                                (18′ st Timothy WEAH voto 5,5: spezzone dopo spezzone, non convince mai inutile)
Fabio MIRETTI voto 5: altra occasione importante, questa volta si inserisce tra i passi indietro in termini di rendimento e impatto                                                               (1′ st Weston  MCKENNIE voto 6: con lui in campo la Juve è un’altra cosa).
Manuel LOCATELLI voto 5: in una Juve che pensa solo a non prenderle sarebbe prezioso, quando bisogna ripartire ma non trova mai coraggio.
Adrien RABIOT voto 6: la Juve soffre, lui soffre con la Juve.
Mattia DE SCIGLIO voto 5,5: si rivede dopo quasi un anno, svolge il compito con esperienza, dura un tempo e non ne ha di più (1′ st Samuel ILING JUNIOR voto 5,5: deve aiutare la Juve a cambiare marcia, ci riesce solo in parte).
Federico CHIESA voto 5: si sacrifica per gli altri ma quando deve fare la differenza si perde giocandosi addosso                            (24′ st Kenan YILDIZ voto 5: prova a portare freschezza e imprevedibilità, questa gestione non serve a lui e non serve a Chiesa).
Moise KEAN voto 5: troppo solo, troppo poco (35′ st Nikola SEKULOV voto 5: prova a dare una mano, alla fine si perde la marcatura decisiva).

ALLENATORE Massimiliano ALLEGRI voto 4,5: cambia e ricambia la Juve, ma le allegrate iniziali sono difficilmente spiegabili. E la squadra non va più avanti, con il calendario che si ritrova la zona Champions può davvero essere a rischio. Senza punte in panchina, poi, perché togliere Chiesa e toglierlo così presto? Sembra aver perso la squadra, sembra davvero un uomo solo e al capolinea