ALLEGRI MISCHIA LE CARTE.                            (di Massimiliano Fantasia).
Danilo e De Sciglio terzini, Bremer nella difesa a quattro, Chiesa di nuovo largo a sinistra. Questi alcuni dei cambiamenti che ci saranno nella Juventus che affronterà la Lazio allo stadio Olimpico. La nuova Juve però passa soprattutto da Andrea Cambiaso e dalla posizione che assumerà in campo.
Ha fatto il terzino a Bologna, l’esterno di centrocampo sia a destra che e sinistra in questa stagione, inventandosi anche come mezzala in più di una circostanza. Adesso Allegri gli chiede ancora di più, ovvero di agire da attaccante esterno nel 4-3-3 con cui la squadra sarà schierata al cospetto di una Lazio ridisegnata dal suo nuovo allenatore. Una soluzione non  certo improvvisata visto che in allenamento era già stato provato in quella posizione.
Un tridente che per la verità ha poco del tridente, nel senso che non è quello che i tifosi sognano con Yildiz, Chiesa e un centravanti. Magari si potrebbe vedere a partita in corso come già successo anche se per pochi minuti. Un tridente più equilibrato, con Cambiaso che permetterà alla Juve di passare anche nuovamente al 3-5-2 abbassandosi nel corso della gara. D’altronde la duttilità dell ex Genoano non la scopriamo oggi.
Dopo la convocazione in nazionale, un altro test importante per Cambiaso. Più responsabilità e pressione e la consapevolezza di dover incidere non solo nella costruzione del gioco ma anche negli ultimi 30 metri. Allegri si fida di Cambiaso. Il nuovo vestito tattico dei bianconeri secondo Allegri può essere possibile proprio grazie a lui