Dopo la sconfitta della Primavera di cui si è scritto precedentemente, ora apriamo una piccola parentesi relativa alle altre tre formazioni che compongono il settore giovanile della Juventus.
Gli Under 15 e gli Under 16 regalano gioie alla società bianconera, perché le vittorie che portano a casa sono roboanti: un 3-1 dei primi che archiviano la pratica Trapani già ad inizio ripresa, e una manita senza subire reti per i secondi, sempre contro la squadra siciliana che torna a casa con le ossa rotte.
Discorso diverso, invece bisogna fare per gli Under 17. Dopo il cambio in panchina, che ha visto l’arrivo di Cavalli a sostituzione di Cei, ci si sarebbe aspettati una vittoria. Le cose però non sono andate così, perché avanti già 2-0 al 27′ della prima frazione, i giovani bianconeri, si sono fatti rimontare nella ripresa dal Novara, e hanno perso così 2 punti importantissimi per la loro classifica.
È una situazione, questa, che si è ripetuta molte volte nel corso di questo campionato, e sta costando caro alla formazione Under 17, bisognerà lavorare molto, per riuscire a mantenere alta la concentrazione per tutto il corso del match, perché l’anno prossimo per gran parte di loro si apriranno le porte della Primavera e li non si potranno commettere passi falsi perché solo chi dimostrerà carattere e qualità potrà entrare nel calcio “dei grandi”.