Pochi minuti fa ha parlato in esclusiva ai microfoni di Forzajuvenews il procuratore sportivo dell’IFA Bonetto Simone Bernardo, che ha promosso a pieni voti la campagna acquisti invernale della Juventus“Come sempre – ha dichiarato – i dirigenti bianconeri hanno preso i migliori talenti d’Italia, Orsolini su tutti, completando una rosa già molto competitiva. Assegno a loro l’oscar del mercato, a pari merito con l’Inter, che ha definito l’arrivo di Roberto Gagliardini: un colpo importantissimo, anche in prospettiva azzurra. Puntare sui giovani italiani è un aspetto fondamentale per chi fa il mio lavoro”.

Capitolo Hernanes: “Secondo me se ne andrà, perché non troverà moltissimo spazio in squadra, considerato l’acquisto di Rincón. Un calciatore con le qualità del brasiliano non faticherà a trovare una soluzione. In caso di cessione del “Profeta”, comunque, a mio avviso non arriveranno altri centrocampisti; al massimo potrebbe essere integrato in Prima Squadra qualche ragazzo della Primavera, in primis Luca Clemenza. Paredes? Non rappresenta un’urgenza, può essere una pista per il futuro”.

Fra gli assistiti di Bernardo, figura anche il Primavera bianconero Luca Coccolo, operato da poco per via di una peritonite, ma che nell’ultimo turno di campionato ha disputato un’ora contro il Bari: “Luca vivrà da protagonista questa seconda parte di stagione – ha commentato il suo agente –, anche e soprattutto alla luce delle cessioni di Yoan Severin e Gianmaria ZanandreaFabio Grosso punta con decisione su di lui, che si è distinto per talento, struttura fisica e tecnica. In estate il ragazzo potrebbe essere mandato in Serie B a farsi le ossa. Intanto, da qui a giugno sarà uno dei pilastri della difesa allenata dall’eroe di Germania 2006″.