(Paolo Rachetto)

Andrea Pirlo ha presentato ai giornalisti invitati dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la super sfida di San Siro di domani sera, ore 20.45 tra Milan e Juventus. «E’ una gara importante, ma non decisiva. Classifica a parte, giocare una partita così, è davvero affascinante. Faremo la nostra partita, vogliamo imporre il nostro gioco a San Siro. Dovrebbe esserci Dybala, ieri aveva qualche linea di febbre, ma ora sta meglio. Morata? Sta facendo fisioterapia. Valuteremo nei prossimi giorni quando potremo riaverlo a disposizione. Quagliarella? Conosco Fabio, è un grande attaccante, ma ne parleremo solo nei prossimi giorni».


Andrea Pirlo, ha presentato ai giornalisti invitati dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la super sfida di San Siro di domani sera, ore 20.45 tra Milan e Juventus.


Queste le sue parole:

La sfida con il Milan

E’ una gara importante, ma non decisiva. Classifica a parte, giocare una partita così, è davvero affascinante. Lo era da giocatore, lo sarà anche da allenatore. Non la ritengo decisiva ai fini del campionato. E’ una partita difficile, ed è la squadra da battere. Faremo la nostra partita, vogliamo imporre il nostro gioco a San Siro. Dovremo avere grande personalità, non dobbiamo avere paura di giocare una bella partita da disputare. Loro sono molto preparati, voglio una Juventus convinta dei propri mezzi e della propria forza. Ripeto, dobbiamo andare a San Siro a fare il nostro gioco“.


La squadra

Dovrebbe esserci Dybala, ieri aveva qualche linea di febbre, ma ora sta meglio. Dovrebbe partire, salvo imprevisti. Con il Milan ho tanti ricordi nel cassetto, ho vinto tantissimo. Sarà una partita davvero speciale, anche se è cambiato tutto da quando giocavo. Resta solo Maldini, che era un mio compagno. Abbiamo recuperato Arthur, che era stato fuori un po’ per infortunio. Abbiamo anche Rabiot, che ha scontato la squalifica. Dobbiamo tenere conto però anche di chi avremo a disposizione dopo l’analisi dei tamponi di questo pomeriggio. Danilo? E’ stata una piacevole conferma, sapevamo che potevamo contare su di lui. E’ un giocatore molto intelligente, che gioca in più posizioni in campo. Abbiamo due terzini per ogni fascia, dobbiamo valutare domani. Giocherà chi starà meglio. Domani valuteremo. Morata? Sta facendo fisioterapia. Valuteremo nei prossimi giorni quando potremo riaverlo a disposizione“.


Alex Sandro e il Covid-19

“Abbiamo fatto gli esami stamattina. Dobbiamo aspettare nel pomeriggio l’esito dei test. Arriveranno nel pomeriggio, dobbiamo aspettare per capire chi sarà disponibile per la gara“.


Quagliarella?

Ho in testa solo la partita, pensiamo a quello. Conosco Fabio, è un grande attaccante, ma ne parleremo solo nei prossimi giorni“.


Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images