(Paolo Rachetto)

Tutte le news del Calcio Mercato invernale della Juventus 05/01/2021. Idea Fabio Quagliarella per l’attacco. Cessione Demiral: la Juve dice no. Papu Gomez: idea scambio con Bernardeschi, ma… Mercato in uscita: gli scenari. Dybala la Juve alza la posta. Lo United lo vuole scambiare con Pogba. Dalla Croazia spunta il talentino Marko Brkljaca.


Idea Fabio Quagliarella per l’attacco

Prosegue senza sosta la ricerca di un attaccante da parte della Juventus. Nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha avanzato una proposta per Fabio Quagliarella, per quello che potrebbe essere un clamoroso ritorno a Torino dopo sei anni. Da considerare che l’attaccante di Castellammare di Stabia è però un punto fermo della Samp (9 gol in stagione)

Gli scenari per un suo ritorno alla corte di Madama sono aperti. In primis vanno avanti le trattative per il suo rinnovo di contratto, la cui scadenza è fissata per giugno 2021. Quagliarella, è da sempre legato alla città di Genova e alla Samp, oltre ad avere buoni rapporti con club e allenatore. Sarà il giocatore e decidere del suo futuro con il club, che non si opporrebbe se la decisione del capitano dovesse essere quella di tornare alla Juve.

Oggo nel corso della conferenza stampa, Claudio Ranieri ha detto la sua anche sulla possibilità che Fabio Quagliarella lasci la Sampdoria in questo mercato per trasferirsi alla Juventus: “Ho letto oggi di questa possibilità. Sicuramente è un grande premio per lui, al di là come possa andare a finire, se in positivo o meno. Avere 38 anni a fine gennaio ed essere chiamato da una squadra così importante sicuramente gli farà piacere. Aspetteremo gli eventi e vedremo”.


Cessione Demiral: la Juve dice no

Merih Demiral non è contento del poco spazio che sta trovando alla Juventus. Ne abbiamo parlato ieri nella nostra rubrica. Il turco, appena rientrato dall’infortunio, si vedrebbe chiuso nelle gerarchie da Bonucci e De Ligt. Da questo la paura di perdere il prossimo Europeo. La Juve al momento non ha ricevuto offerte, ma in ogni caso non sembra assolutamente intenzionata a cederlo.


Papu Gomez: idea scambio con Bernardeschi, ma…

Papu Gomez è in uscita dall’Atalanta, ma l’unica big di Serie A che si è informata col procuratore del giocatore, è stata la Juventus. Si è pensato a uno scambio con Federico Bernardeschi. Affare complicato anche per via dell’ingaggio (3.5 milioni) che il centrocampista offensivo percepisce in bianconero. Sul nazionale italiano c’è anche l’interesse dell’Hertha Berlino.


Mercato in uscita: gli scenari

Novità in uscita alla Juve per dare respiro e spazio di manovra. Il primo nome resta quello di Sami Khedira. Il tedesco, fuori dai piani tecnici, è in trattativa con alcuni club di Premier League, sponda Everton, dove Ancelotti lo vorrebbe. Oltre a Federico Bernardeschi, di cui abbiamo accennato, uno dei primi nomi emersi sulla lista degli eventuali partenti, c’è Adrien Rabiot non sarebbe così certo di restare.


Dybala la Juve alza la posta. Lo United lo vuole scambiare con Pogba

La Juventus alza la posta per Paulo Dybala 12 milioni più bonus. Alla Continassa, si aspettano ora una risposta da parte dell’argentino alla proposta da 12 milioni a stagione bonus compresi, ma nel mentre il Manchester United sta riattivando il proprio interesse verso il giocatore. Sebbene non esista al momento una trattativa, i Red Devils potrebbero mettere sul piatto uno scambio con Paul Pogba.


Dalla Croazia spunta il talentino Marko Brkljaca

Una puntata in Croazia per il futuro della Juventus. Secondo quanto riferito dal media Sportske Novosti, il club bianconero sarebbe tra quelli interessati a Marko Brkljaca, talento classe 2004 in forza all’Hajduk Spalato. Si tratta di un trequartista, sulle cui tracce vi sarebbero diverse big del calcio europeo.