(Paolo Rachetto)

Juventus – Bologna 2-0. Termina qui la prima frazione con la Juve in vantaggio 1-0. Segna Arthur (primo gol in bianconero), sfruttando una deviazione. La Juve torna alla vittoria in campionato infliggendo un 2-0 al generoso Bologna. A segno Arthur e McKennie. Bene così per la squadra di Pirlo che ottiene i tre punti, utili per inseguire il Milan capolista.


Dopo la conquista della Supercoppa Italiana contro il Napoli, la Juventus riparte dalla sfida dell’Allianz Stadium con il Bologna di Sinisa Mihajlovic. La bella notizia in casa bianconera è il recupero di Demiral dall’infortunio e di De Ligt negativo al Coronavirus.


Juventus – Bologna 2-0

Andrea Pirlo, deve fare ancora a meno di Alex Sandro positivo al Covid-19 e Dybala infortunato. Juve con Szczesny in porta, Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Danilo in difesa. Centrocampo con McKennie, Bernardeschi, Arthur e Bentancur. In attacco Cristiano Ronaldo e Kulusevski. Arbitra Jean Luca Sacchi della Sezione di Macerata. Juventus in maglia blu. Bologna in tenuta bianco-grigia.


1° tempo: gara sbloccata da un tiro di Arthur. Bologna poco pericoloso. 1-0

Palla iniziale al la Juve. Parte la gara. Primi minuti di gioco. Si vede il Bologna con un tiro di Vignato da fuori. Palla a lato. Punizione per la Juve dalla sinistra. Nulla di fatto. Al 15′ da un tiro di Arthur deviato arriva il vantaggio bianconero. 1-0. McKennie smarca Bernardeschi che tira alto. Ammonito Kulusevski in diffida. Per lui niente Samp. Doppia occasione Juve. Prima CR7 e poi sulla ribattuta Skorupski dice no a Bernardeschi. Galoppata di Cuadrado. Alle fine ne esce un tiro alto. Cuadrado mette in mezzo. Nessuno raccoglie, ma è corner. Arriva il colpo di testa di Chiellini. Palla alta. 2′ di recupero. Termina qui la prima frazione con la Juve in vantaggio 1-0. Segna Arthur (primo gol in bianconero), sfruttando una deviazione.


2° tempo: Juve propositiva raddoppia con McKennie. Recupero in classifica

Palla iniziale al Bologna. Traversone del Bologna dalla destra, Cuadrado di testa fa quasi autogol. Szczęsny deve compiere un vero e proprio miracolo. Bologna intraprendente. Juve guardinga. Ancora Szczesny sventa la minaccia sul tiro di Sansone. Altra occasione per i Felsinei con Orsolini. Cuadrado in contropiede. Tiro che Skorupski devia in angolo. Punizione per la Juve dal limite. CR7 sulla barriera. Primo cambio Juve. Entra Morata. Esce Bernardeschi. Cuadrado per Morata. Skorupski in angolo. Sull’azione di testa raddoppia McKennie 2-0. CR7, per Morata. Ancora angolo. Punizione dalla sinistra Juve. Il Bologna libera. Entra Rabiot. Esce Arthur. Entra De Ligt. Esce Bonucci. Entra Ramsey per Kulusevski. Tiro di Orsolini. Palla fuori. Occasione per Rabiot. Il solito Skorupski in angolo. McKennie per CR7. Para ancora Skorupski. 3′ di recupero. Entra Demiral. Esce McKennie. Finisce qui. La Juve torna alla vittoria in campionato infliggendo un 2-0 al generoso Bologna. A segno Arthur e McKennie. Bene così per la squadra di Pirlo che ottiene i tre punti, utili per inseguire il Milan capolista.


Interviste

Weston McKennie, centrocampista della Juventus, autore del secondo gol, dopo il successo con gol contro il Bologna. “Noi abbiamo visto le due milanesi perdere punti e sarà un corsa fino alla fine. L’inserimento è qualcosa che ho sempre avuto, ho sempre corso molto favorendo poi i compagni“.


Andrea Pirlo nel dopo gara analizza la partita dei suoi: “Siamo entrati bene in partita ma abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo. Peccato perché potevamo fare meglio. Bentancur e Arthur? Hanno fatto una bella partita, ma l’avevano già fatta mercoledì contro il Napoli. Giocano bene insieme e sono bravi a scambiarsi la posizione durante la gara. Anche gli altri del centrocampo hanno fatto bene. Bernardeschi? Ha fatto una buona partita. Una gara di corsa di inserimento, bravo a farsi trovare in zona gol poi non è stato freddo e lucido a tirare. Durante la partita però ha fatto quello che doveva fare. Siamo soddisfatti così. Mercato? Non aspettiamo null, sappiamo che il mercato è fatto di opportunità, ma in qualsiasi caso non cambierà l’equilibrio della nostra squadra. Una punta? Stiamo guardando in giro. Magari sarà una cosa last minute. Non abbiamo l’obbligo, se ci sarà l’opportunità bene, altrimenti siamo contenti di quello che abbiamo“.


JUVENTUS – BOLOGNA 2-0 (TORINO – ALLIANZ STADIUM – DOMENICA 24 GENNAIO 2021, ORE 12.30 – SERIE A 2020-2021 – 19^ GIORNATA).
JUVENTUS – Szczesny; Cuadrado, Bonucci (78′ De Ligt), Chiellini, Danilo; Mckennie (91′ Demiral), Bentancur, Arthur (78′ Rabiot), Bernardeschi (68′ Morata; Kulusevski (78′ Ramsey), Cristiano Ronaldo – Allenatore: Andrea Pirlo.
BOLOGNA – Skorupski; De Silvestri (46′ Soumaoro), Danilo, Tomiyasu, Dijks (75′ Palacio); Schouten, Svanberg (63′ Dominguez); Orsolini (75′ OIlsen), Soriano, Vignato (46′ Sansone); Barrow – Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Arbitro: Jean Luca Sacchi della Sezione di Macerata.
Marcatori: 15′ Arthur (J), 72′ McKennie (J).
Ammoniti: Vignato (B), Kulusevski, Chiellini, Arthur (J).
Note: gara a porte chiuse.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images