ALLEGRI SI SFOGA NEL DOPO PARTITA AI MICROFONI DI DAZN                                              (di Massimiliano Fantasia )

Intervenuto ai microfoni di DAZN Massimiliano Allegri analizza quanto accaduto sul prato del Mapei Stadium:”Abbiamo fatto una partita leggera di testa, bisogna imparare da questa sconfitta. Non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi ora. Mentalmente abbiamo giocato una partita farfallina, dobbiamo migliorare. Partita importante, persi punti importanti. Si era messo subito bene, non siamo stati capaci di far gol. Alla prima situazione abbiamo staccato con la testa e pagato a caro pezzo”.
“L’avevo detto ieri, perché qualche partita l’ho fatta, conosco queste partite. Conosco i pregi di questi ragazzi meravigliosi, ci danno dentro, ma serve far meglio. Oggi la parte finale… le avvisaglie c’erano tutte ieri, l’altro ieri. Abbiamo provato a far bene, non serve abbattersi, martedì possiamo tornare a fare i tre punti”.
“Dico solo che oggi è stata una partita in cui abbiamo allentato a livello mentale, non abbiamo capacità di switchare nella gara, ma serve continuità. Stare su ogni pallone. Già dall’inizio, la sensazione è che come buttavano la palla in area eravamo in affanno. Non era accaduto con la Lazio, con l’Empoli”
Sulla prestazione del serbo”Poco lucido? Sotto quell’aspetto deve migliorare, ha avuto un paio di situazioni importanti non sfruttate. Un paio di giorni non è stato bene. Nel complesso la partita non è stata bella in generale, a livello di squadra. Il Sassuolo spacca la partita, ne restano 3 davanti. In queste situazioni o chiudi l’azione e ti rimetti a posto, ma se diventa a tamburello ci rimetti. Noi abbiamo sbagliato…”
L ultimo pensiero è per questi ragazzi questi ragazzi spesso tanto criticati in cui Massimiliano Allegri non smette di credere “Quale qualità serve? Secondo me a livello tecnico soprattutto, e a livello cognitivo. I ragazzi che apprendono velocemente sono più portati a migliorare molto. Il consiglio? Di divertirsi. Di mettere grande impegno per fare il meglio”. La sensazione avvertita è quella di un uomo solo consapevole che le critiche li proveranno addosso e che gli stessi tifosi della Juventus torneranno a chiederne la testa ma Allegri a tutto questo ormai è abituato e non ha problemi a dover convivere con questa situazione,crede nel suo lavoro nei suoi ragazzi ed è sempre più convinto che alla fine quanto prefissatosi per questo campionato riuscirà a raggiungerlo,resta da vedere cosa ne pensa di tutto questo  la società.