CURVA IN SILENZIO

(di Massimiliano Fantasia)
In un momento così delicato l unica cosa di cui no c è davvero nessun bisogno è quello di vedere una spaccatura tra la squadra e il suo pooolo.Il  rumoroso e caloroso sostegno alla squadra tra le mura dell’Allianz Stadium,visto nell’ultimo impegno casalingo contro la Lazio, rischia di restare solo un episodio isolato e non replicabile. Dalla tarda mattinata, i gruppi della Curva Sud avevano raggiunto in corteo il piazzale antistante il settore da loro occupato: i loro cori e il loro tifo si erano poi distintamente sentiti per tutto il match. Livelli ancora distanti da quelli di qualche anno fa, ma un episodio che aveva fatto ben sperare.
Di tifo ne ha parlato anche Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa: “Sarà importante il supporto del tifo, veniamo da una brutta sconfitta”.
La Curva Sud, però,contro il Lecce non ci sarà. Le motivazioni sono quelle ormai note e diffuse a più riprese con i comunicati stampa: le limitazioni agli strumenti del tifo come megafoni, tamburi, striscioni e bandieroni. Punto e a capo, come a inizio stagione, come nella passata stagione.La Juventus ha bisogno del suo popolo,l Allianz Stadium deve tornare ad essere quel fortino inviolabile che e’ stato in passato e il tifo organizzato deve poter tornare a dare  suo contributo che in più di un occasione è stato determinante,si deve trovare un co.promesso e si deve fare fretta la Juventus ora più  che mai ha davvero bisogno della sua gente.