Il derby della Mole è alle porte, e la Juventus deve assolutamente portare a casa i 3 punti.
La squadra di Allegri dovrà affrontare un Torino in difficoltà. Infatti i granata vengono da due sconfitte consecutive ed un pareggio, e cercheranno a tutti i costi di conquistare la vittoria.
Il derby a questo punto diventa fondamentale per i bianconeri, per continuare a rimanere in scia Champions. I precedenti del derby di Torino parlano di 90 vittorie bianconere e 56 vittorie granata e 57 pareggi.
L’ultima vittoria del Torino nel derby risale al 2015, quando Darmian e Quagliarella riuscirono a vincere il Derby della Mole per 2-1, superando la rete di Pirlo. Madama vinse lo Scudetto.
Da allora, dalla stagione 2015/2016, i granata hanno al massimo pareggiato tre gare, mentre la Juventus ha ottenuto ben undici vittorie.
All’Allianz Stadium i bianconeri hanno sempre vinto, tranne per soli due pareggi. Il Torino, invece, non ha mai vinto in casa della Juventus.
L’ultimo gol granata in trasferta del Toro è stato di N’Koulou, e la partita è terminata 2 – 1 con rimanta della Juventus nel finale con reti di Mckennie e Bonucci.
Una partita fondamentale per il corso del campionato della squadra di Allegri. Il Torino non lascerà facilmente il campo, e Juric sa come caricare i suoi in partite importanti.
Testa al derby e concentrati sulla vittoria.
FINO ALLA FINE!
SEMPRE FORZA JUVENTUS