(Paolo Rachetto)

Fiorentina – Juventus 1-1. Termina la prima frazione. Una Juve senza idee e costrutto subisce la rete su rigore di Vlahovic (cucchiaio) per fallo di mani di Rabiot. Manca la personalità. Un pareggio, siglato da Morata che da nuova infa alla Juve, ma oggi non è giornata e le occasioni non fioccano. Alle fine ne esce un pari che accontenta più la Viola che i bianconeri. Domenica arriva la trasferta di Udine. Si fa serrata la lotta per un posto in Champions League.


Dopo la vittoria contro il Parma di mercoledì scorso, la Juventus, riparte dal Franchi di Fiernze, con il match Fiorentina – Juventus, sfida fondamentale per il campionato della squadra di Andrea Pirlo per il raggiungimento di un posto di Champions League.


Fiorentina – Juventus 1-1

Andrea Pirlo, deve fare a meno di Danilo, Demiral e Chiesa infortunati. Juve con Szczenys in porta, De Ligt Bonucci e Chiellini in difesa. Centrocampo con Cuadrado, Arthur, Ramsey, Bentancur, Rabiot e Alex Sandro. In attacco Dybala e Cristiano Ronaldo. Arbitra Davide Massa della Sezione di Imperia. Fiorentina in maglia viola. Juventus in tenuta bianconera.


1° tempo: una Juve senza idee si fa infilare dal rigore di Vlahovic (1-0)

Palla iniziale alla Fiorentina. Si parte. Prime fasi di gioco. In spovero Cuadrado che cerca di mettere in mezzo la palla. Rinvia Dragowski. Giro palla Juve. Azione pericolosa per Castrovilli. Alex Sandro si salva in angolo. Gran tiro di Milenkovic. Szczesny para in angolo. Gran tiro di Pulgar. Bonucci devia sul palo. Szczesny si ritrova il pallone in mano. Juve inguardabile senza idee. Sospetto mani in area di Rabiot in area. Rigore dubbio. Vlahovic col cucchiaio spiazza Szczesny. 1-0. Punizione Viola. Vlahovic alto. Punizione Juve dalla destra. Fallo in attacco bianconero. Ottimo assist di Dybala, per Ramsey. Palla fuori. 2′ di recupero. Termina la prima frazione. Una Juve senza idee e costrutto subisce la rete su rigore di Vlahovic (cucchiaio) per fallo di mani di Rabiot. Manca la personalità.


2° tempo: pareggia subito Morata, poi la Juve punge poco e pareggia (1-1)

Palla iniziale alla Juve. Parte la ripresa. Entrano Morata e Kulusevski. Escono Dybala e Bonucci. Pari Juve al 46′ Cuadrado per Morata, stop e tiro che si insacca sotto il sette.Golazo. Punizione Viola dal limite destro. Il pallone di Pulgar, deviata in angolo. Ancora Pulgar. Szczesny devia in corner. CR7 ci prova. Tiro a giro che sfila a fondo campo. Punizione Juve. Chiellini sfiora la rete. Occasione per CR7. Dragoski in angolo. Dentro McKennie. Esce Ramsey. Ultimi minuti per un tempo combattuto. Kulusevski per la testa di CR7. Palla fuori. Punizione dalla destra per la Juve. Palla respinta dalla Viola. 3′ di recupero. Finisce qui. Un pareggio, siglato da Morata che da nuova infa alla Juve, ma oggi non è giornata e le occasioni non fioccano. Alle fine ne esce un pari che accontenta più la Viola che i bianconeri. Domenica arriva la trasferta di Udine. Si fa serrata la lotta per un posto in Champions League.


Interviste dal Franchi

Alvaro Morata commenta il suo gol e la gara della Juve: “Sono contento per il mio gol. Purtroppo non sono felice per il risultato. Tornare da Firenze con un punto non è positivo. Ma deve servirci da monito per vincere le prossime gare. Il mio futuro? Sono un professionista, vedremo. Abbiamo delle partite ed una finale da vincere. Dobbiamo concentrarci su questo”.


Andrea Pirlo analizza la gara di Firenze: “Abbiamo fatto un brutto primo tempo con poca intensità. Abbiamo impostato male la gara. Per nostra fortuna Morata ha fatto gol. La squadra ha avuto 15 minuti brillanti dove ha messo sotto la Fiorentina. Poi loro si sono chiusi e non ci son state possibilità di segnare. La zona Champions? C’è una bella lotta. Ora pensiamo a preparare la sfida di Udine. Abbiamo l’assoluto bisogno di fare punti con l’Udinese. La stagione? Io non sono contento e nemmeno la società“.


FIORENTINA – JUVENTUS 1-1 (FIRENZE – STADIO FRANCHI . – DOMENICA 25 APRILE 2021, ORE 15 – SERIE A 2020-2021 – 33^ GIORNATA).
FIORENTINA – Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, (46′ Martinez Quarta) Amrabat, Pulgar, Castrovilli (84′ Esserik), Igor (72′ Biraghi); Ribery (72′ Kuamè), Vlahovic – Allenatore: Giuseppe Iachini.
JUVENTUS – Szczesny; Bonucci (46′ Kulusevski), De Ligt, Chiellini; Ramsey (68′ McKennie), Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; Dybala (46′ Morata), Cristiano Ronaldo – Allenatore: Andrea Pirlo.
Arbitro: Davide Massa della Sezione di Imperia.
Marcatori: 29′ Vlahovic rig. (F), 46′ Morata (J).
Ammoniti: Igor, Caceres, Biraghi (F), De Ligt (J).
Diffidati: Kouame, Martinez Quarta (F), Bonucci, De Ligt, McKennie, Cristiano Ronaldo (J).
Note: gara a porte chiuse.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images