Calciomercato

Secondo quanto riportato da ”gianlucadimarzio.com” la Juventus starebbe pensando sempre più a Robin Quaison del Palermo; la trattativa con la società rosanero prosegue ed il giocatore lascerebbe il club sin da subito. I siciliani vorrebbero però trattenerlo fino a giugno ed è per questo che i bianconeri, insieme al calciatore svedese, stanno cercando una società (si starebbe pensando ad Empoli come possibile soluzione) a cui girarlo in prestito sino a fine stagione.

La juve riuscirà ad ottenere un inaspettato rinforzo in attacco? Nel mentre scopriamo il talento svedese.

Nato a Stoccolma, Robin, ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’AIK; nel 2011 fece la propria gavetta in terza divisione per poi tornare nel club d’origine una stagione dopo, quando, farà anche il proprio esordio in Europa Legue. Esordisce nella nazionale maggiore nel gennaio 2013.

Al termine della stagione 2014 totalizza 10 presenze ed un solo gol (sono 62 le presenze totali con l’AIK e 10 gol), quanto basta per approdare a Palermo nell’estate 2014. Qui, Robin,  non ha mai avuto un ruolo definito, probabilmente per i vari cambi d’allenatore ma in questa stagione si è messo in luce con ottime giocate e buone prestazioni; infatti è uno dei pochi giocatori rosanero a cui si possa rammaricare davvero poco. Si tingerà di bianconero il suo futuro ?