calciomercato
LA JUVE PENSA A FERGUSON.                         (di Massimiliano Fantasia).                                REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.                    (Responsabile Tullio Frigeni)

Mentre Massimiliano Allegri si avvia verso  una delicatissima doppia sfida contro la Lazio tra campionato e Coppa Italia, i dirigenti continuano a pianificare il prossimo mercato estivo. L’obiettivo del club sarà quello di  intervenire per aumentare  il tasso tecnico della rosa, a partire dal centrocampo. Oltre al sogno Teun Koopmeiners, centrocampista dell Atalanta che piace tanto anche a Napoli e Liverpool, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe pensando a Lewis Ferguson del Bologna che potrebbe essere una valida alternativa al centrocampista Olandese anche se poi non è detto che uno debba per forza escludere l altro. L ‘idea sempre più concreta di investire su Lewis Ferguson, lascia supporre di come la Juve,in caso a fine stagione prendesse un esame l ipotesi di separarsi da Massimiliano Allegri,potrebbe puntare con decisione su Thiago Motta allenatore del Bologna, grande rivelazione di questa stagione.Ferguson,capitano dei felsinei è approdato a Bologna nel luglio del 2022,quest’anno indubbiamente sta vivendo la sua miglior stagione per rendimento e maturità dimostrata.Insieme ai suoi compagni, il centrocampista scozzese si sta rendendo protagonista di una grande cavalcata,che nessuno fino a pochi mesi fa avrebbe potuto immaginare e che oggi ha come sogno la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. Anche se gli emiliani dovessero raggiungere un traguardo dì così tale prestigio, è inevitabile presupporre che a giugno qualcuno dei suoi pezzi pregiati andrà via. Da Zirkzee a Calafiori, passando proprio per lo scozzese, sul quale sarebbe in pole position proprio la Juve, le offerte non mancano.

Lewis Ferguson come dicevamo,sarebbe tra i primissimi nomi nella lista dei desideri della Juve e del suo Direttore sportivo Cristiano Giuntoli.Per qualità tecnico-tattiche, età anagrafica e costo, il centrocampista del Bologna rientrerebbe nei parametri finanziari del club torinese. Dal canto suo il Bologna avrebbe già fissato il prezzo per il suo cartellino che al momento oscillerebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro. Non sarebbe da escludere l’inserimento di un’eventuale contropartita per cercare di abbassare le richieste economiche dei Felsinei. In tal senso, si parla con una certa insistenza di Tommaso Barbieri terzino destro attualmente in prestito secco al Pisa in Serie B dove quest’ anno ha fatto molto bene.