Marcato

Siamo ormai agli sgoccioli della sessione invernale del calciomercato e la dirigenza bianconera vuole provare a regalare un ulteriore rinforzo ad Allegri. Missione che però sembrerebbe sempre più complicata da portare a termine. Nelle ultime ore le piste più calde che portavano ai nomi di Luiz Gustavo, Paredes e Bentancur sembrano essersi raffreddate.

Il centrocampista brasiliano in forza al Wolfsbourg non lascerà la Germania in questa sessione a meno di un offerta di 15 milioni e per un acquisto a titolo definitivo, idee lontane da quelle della proprietà bianconera. Per Paredes la cifra necessaria sembra ancora più alta, 20 milioni circa, oltre ad essere una pista più complessa vista la diretta concorrenza nel campionato italiano tra Juve e Roma. Per Bentancur le porte di Vinovo restano socchiuse e pronte a spalancarsi nella sessione estiva del calciomercato, ma l’arrivo anticipato nelle prossime ore resta pressocchè impossibile per volere della proprietà del Boca Juniors, società che detiene l’intero cartellino del giovane centrocampista.

Arrivano in questi minuti alcune indiscrezioni (secondo quanto riportato da le10sport) che porterebbero ad un avvicinamento tra la Juventus ed una vecchia conoscenza del calcio italiano, Javier Pastore, attualmente in forza al PSG.

La Juventus resta dunque attenta e vigili alle possibili ultime occasioni di questo calciomercato, nella speranza di poter mettere a segno quell’ultimo acquisto che completerebbe una rosa già fortissima così com’è.