La scorsa estate Marotta e Paratici si erano dati molto da fare per assicurasi il cartellino del classe ’93 Andrè Gomes.
Portoghese , centrocampista di quantità e dai piedi buoni , si è laureato campione d’europa quest’estate con la sua nazionale. Voluto fortemente dal Barcellona, soprattutto da Luis Enrique , Gomes non solo ha trovato poco spazio ( solo 10 presenze totali in tutte le manifestazioni ) ma chiamato in causa ha deluso, non sentendosi a suo agio in uno scacchiere perfetto e rodato come quello catalano.
Un regista tanto seguito e desiderato da Massimiliano Allegri che , facendo di necessità virtù , ha dovuto inventarsi un centrocampo alternativo in mancanza del tanto agognato metronomo.
La situazione però sembra essere cambiata. Il malumore del portoghese , forse resosi conto di essere uno tra i tanti , sta riflettendo sul suo futuro. Non a caso i grandi club europei stanno cercando di intavolare contatti con il suo agente Jorge Mendes , sondando le reali possibilità di divorzio tra il suo assistito e il Barcellona.
E la Juventus ? . Ancora nessun contatto ufficiale . Marotta rimane vigile osservatore . Il mercato estivo è lontano ma non troppo. La Dirigenza ha sempre pianificato i migliori colpi estivi con largo anticipo per evitare aste scellerate. Il giocatore piace e anche molto.
Daniel Formento