La sua esclusione dall’elenco dei convocati per la sfida di domani sera contro l’Inter ha fatto nascere più di un sospetto, ma ora filtrano conferme: Hernanes sta per lasciare la Juventus.
La notizia è stata comunicata dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che sul proprio sito ufficiale ha scritto: “Il calciomercato non finisce proprio mai. Caceres e il Milan, sì, ma non solo: Hernanes è infatti vicino a chiudere con l’Hebei Fortune, club cinese in cui giocano anche Gervinho e Lavezzi. La Juventus incasserebbe con questa operazione 10 milioni di euro, mentre per il brasiliano è pronto un contratto biennale, con opzione, con stipendio intorno agli otto/nove milioni l’anno”.
Dunque anche l’ex centrocampista della Lazio sembra pronto ad abbracciare l’avventura in landa asiatica, dove percepirebbe uno stipendio assai più lauto rispetto a quello attuale.
Inoltre, se le cifre della sua cessione venissero confermate, la Juventus metterebbe a segno un piccolo miracolo economico, incassando soltanto 1 milione di euro in meno, bonus esclusi, rispetto agli 11 versati all’Inter nell’estate 2015.