CAMBIASO NON SI TOCCA.                                (di Massimiliano Fantasia).                                 REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.                    (Responsabile Tullio Frigeni).
Andrea Cambiaso ha terminato la sua prima  stagione con la maglia della Juventus. Ammonito all’altezza del 29 minuto dal sig.Ayroldi per essere intervenuto in ritardo su Aebischer,dal momento che era in diffida; salterà l’ultima partita contro il Monza. Era una serata speciale per Cambiaso, che  tornava a giocare davanti ai suoi ex tifosi e probabilmente anche per questo motivo è apparso particolarmente nervoso.L’ex Bologna chiude un’annata a dir poco positiva. Era arrivato a Torino in punta di piedi ha finito col diventare un elemento imprescindibile della squadra disegnata da Massimiliano Allegri. Un rendimento il suo,che non è passato certamente inosservato in giro per l’Europa,in modo particolare dalla Premier League dove già nella passata stagione avevano mostrato particolare interesse,trovando però la porta chiusa da parte della Juve.In queste ore sembra esserci stato un sondaggio da parte dell’Aston Villa che potrebbe ben presto trasformarsi in una offerta, Monchi non ha mai nascosto la sua stima nei confronti del ragazzo che vorrebbe portare a Villa Park. Nella giornata di ieri ci sarebbe stato anche un incontro interlocutorio tra Cristiano Giuntoli e l’agente di Andrea Cambiaso, Giovanni Bia.
La posizione della Juventus nei confronti dell’ex genoano è chiara,Cambiaso rimane un punto fermo ,un giocatore in cui credono molto al punto che avrebbero deciso di blindarlo prolungando il suo contratto che  attualmente scade nel 2027 con relativo adeguamento dell’ingaggio. Se ne riparlerà in seguito.Cambiaso attualmente guadagna  un milione più bonus; cifra che,a tempo debito verrà ridiscussa . Il giocatore è felice a Torino,alla Juve si trova benissimo e il sempre più probabile arrivo di Thiago Motta, che ha già avuto a Bologna, non può che migliorare la sua situazione.