Responsabile calcio mercato Tullio Frigeni.
Kaio Jorge torna in Brasile
Al Cruzeiro. Vendita a 5 ml più bonus.
Attenzione Allegri Lazio.
Entro 48 h Tudor potrebbe andarsene
Alternativa ad Allegri Klose.
———————————————
Accordo trovato da Elkann a Montecarlo gestito da lui.
Ora si spiega come sia avvenuto l’accordo risoluzione a cielo sereno dopo aver sentito Lotito proponendogli lo stesso Allegri. Il mercato a volte si tinge tra mistero e forti emozioni.
———————————————–
Koopmeiners.
L’accordo con la Juve prevede 4 anni più uno.
Intesa trovata da mesi a 4 ml più 0.5 bonus
leggermente migliorato. All’ inizio si pensava a 3.7 ml annui.
Il giocatore dunque ha scelto, come già annunciato da mesi dal nostro esperto Tullio Frigeni, i colori bianconeri. Altro elemento importante è quello relativo alla ricerca di un alloggio nella collina torinese.
Ora si tratta con l’Atalanta la quale ha già fatto una scelta di massima puntando il giovane Huijsen come contropartita. Soule’ scelta graditissima dopo l’infortunio di Scalvini.
Il giocatore va convinto. Il suo entourage tuttavia preferirebbe premier (Newcastle) o Germania (Dortmund).
L’accordo si dovrebbe trovare sui 30/35 (30 ml più 5) più Huijsen valutato 30 da Atalanta e 40 dalla Juve. In questi casi si trova una via di mezzo e 35 ml potrebbe essere il finale di trattativa. Con questa risoluzione si arriverebbe a 60/70 ml. Qui saranno fondamentali i bonus.
Passiamo ora al portiere.
Di Gregorio è fatta. Prestito secco con obbligo a 20 ml.
Questa risoluzione permetterebbe alla Juventus di pagarlo dalla prossima stagione. La soluzione sarebbe congeniale in un momento come quello attuale dove sono presenti problematiche di oggettiva liquidità.
Rabiot.
Si attende risposta ma la Juve si sta spazientendo. Offerto biennale a 7 ml netti. Nessun aumento previsto. La madre del francese vuole 10 ml al ragazzo e 10 ml a lei. La firma tarda a venire ma al momento nessun passo verso la chiusura, una certezza è quella che la Juventus non sarebbe intenzionata ad accontentare le richieste in oggetto.
La sua eventuale uscita è da considerarsi fondamentale perché la Juve oltre Koopmeiners sta cercando un centrocampista centrale di fisicità, solidità, di gamba e da inserire nei due nel 4 2 3 1. Con Kooopmeiners ci sarebbe un raccordo, una interdizione tra le linee. Diversi nomi valutati a tal proposito con priorità per Kephren Thuram. Alternative come ultimo nome è riferita alla pista che porterebbe al brasiliano Douglas Luiz dell’ Aston Villa e nazionale ma l’operazione risulterebbe tutt’ altro che facile.
Si è parlato di uno scambio con McKennie, valutato 30 ml più un leggero conguaglio. l’Aston Villa valuta Douglas Luiz (benché in scadenza nel 2026) almeno 60 ml. Sappiamo che in premier i prezzi sono dilatati quindi il disavanzo sarebbe di 30 ml mentre la Juve lo valuta meno.
Il brasiliano Douglas Luiz ha mercato sempre in Premier, più facile dunque che rimanga dov’è. A questo punto possibile la pista Arsenal per lui alla ricerca di un mediano con le sue caratteristiche in alternativa a Zubimendi della Real Sociedad.
Primo nome per Arteta dal costo superiore. Insomma si lavora sulla possibilità di poter trovare i mezzi in base alla proprie possibilità.
Pista Samardzic tutt’altro che chiusa ma l’Udinese spera in un buon europeo per aumentare i pretendenti e dunque far lievitare il prezzo. L’idea del perfido mercato, nel caso specifico, e quello di non darlo a Giuntoli reo di aver trovato accordo col padre da mesi. Insomma un giallo vero e proprio.
McKennie in uscita sicura con Kostic, Iling, De Sciglio, Kean, Barrenechea, Pogba, Arthur, Alex Sandro (già si sa), uno tra Szczesny e Perin, Milik potrebbe rimanere mentre Chiesa è man mano che il tempo passa sempre più sacrificabile. Anche per Federico Chiesa si aspetta l’europeo sperando in buone prestazioni per attirare offerte (al momento poco appeal) e mantenere alto il prezzo il più possibile. Oltre tutto il diretto interessato, dato che ha rifiutato prolungamento e ingaggio identico o spalmato, a questo punto è possibile a fronte di un rifiuto si possa intavolare uno scambio con Di Lorenzo e/o Raspadori
Tuttavia qui entrerebbero pressioni da parte di Conte il quale, come prevedibile, farà di tutto per trattenerlo.
Chiesa piace a Napoli, e questa non è una novità, Federico piace perché sarebbe l’ideale per sostituire Kvarashkelia destinato al PSG (quasi 100 ml nelle casse Napoli) ed anche alla Roma nel caso dovesse abbandonare Dybala.
Al Napoli piace anche Gudmundson ma è assai gradito anche da Motta (lo voleva già a Bologna). Genoa molto interessato a Miretti.
Lo stesso Miretti però interessa anche del Monza. Più defilate Empoli e Bologna.
In uscita anche Kaio Jorge come già detto ad inizio articolo. Nonge partirà in prestito, Adzic potrebbe rimanere per un percorso graduale. Si punta molto su di lui che
partirà dall’ under 23.
Ora si passa al tormentone Rabiot.
La storia infinita e stucchevole riserva sempre nuove puntate. L’ultima in ordine di apparizione è quella che la madre abbia chiesto la fascia di capitano per il figlio ma questa possibilità sembra non essere presa in considerazione lasciando Giuntoli e Danilo in forte imbarazzo. Vedremo dunque l’evolversi della vicenda ma la speranza è quella che non sia assecondata questa richiesta. Il popolo juventino vuole Danilo capitano. Se ciò dovesse avvenire allora il contrasto sarebbe inevitabile, un motivo determinante per cedere il francese.
Passiamo a Calafiori.
L’operazione si farà ma il Bologna spera che una buona prestazione europea possa far lievitare e di conseguenza aumentare le richieste del centrale. Al di là di questa considerazione la volontà del ragazzo è quella di vestire bianconero. Accordo trovato per un quadriennale a 3.5 ml
Bologna interessato a Barbieri e Facundo Gonzalez.
Al momento la richiesta è di 35 ml, la Juve arriva a 25. Dunque c’è: da limare l’offerta, sedersi e trattare.
Nel frattempo il figlio di Simone Inzaghi è diventato Agente Fifa e lavorerà nell’agenzia di Pastorello.
Insomma, Pastorello..lui e Tinti tra i maggiori ( sudditi) di Marotta… questo è il mercato.