Supercoppa

La Supercoppa è alla porte, e domani sera vedrà affrontarsi Inter e Juventus per il primo trofeo stagionale. Sicuramente i bianconeri non arrivano nel migliore dei modi allo scontro diretto contro i rivali di sempre.

La formazione di Allegri dovrà fare a meno per tutto il resto della stagione, del suo miglior giocatore, Federico Chiesa. Il giocatore della nazionale italiana, si è infortunato nella gara dell’Olimpico di domenica, riportando una lesione del legamento e dovrà stare fuori per quasi tutta la stagione.

Oltre a Chiesa, Allegri dovrà fare a meno di Juan Cuadrado e Mathjis De Light, entrambi squalificati per la partita. Quella di San Siro potrebbe essere un crocevia decisivo per la Juventus, perché sarebbe il primo trofeo della stagione ed una delle tappe principali.

La partita contro l’Inter sarà impegnativa, sia per la grande rivalità tra le due squadra, sia per al “trasferta” a Milano sul campo dei neroazzurri. Inzaghi sa che raggiungere questo obiettivo è fondamentale, ed avrà a disposizione tutti gli effettivi.

Tra le assenza importanti in difesa c’è anche quella di Leonardo Bonucci, ed ancora una volta nella coppia centrale ci sarà Daniele Rugani, insieme a Giorgio Chiellini. Il capitano è rientrato dopo esser stato positivo al Covid, e sarà in campo regolarmente.

Domani servirà la sua grinta in mezzo al campo e la sua esperienza, per guidare una difesa che oltre a Rugani, vedrà a destra Mattia De Sciglio e a sinistra Luca Pellegrini. De Sciglio è stato uno dei migliori nella grande rimonta di Roma, ed a Milano dovrà dimostrare continuità.

A centrocampo ancora fiducia ad Arthur, insieme a Locatelli e McKennie. L’americano è in un periodo di calo fisico, ma domani servirà la sua tonicità in mezzo al campo. Largo sinistra dovrebbe agire Dejan Kulusevski a discapito di Bernardeschi.

In avanti torna la coppia Dybala – Morata, con lo spagnolo che è entrato benissimo contro la Roma, la sua velocità potrebbe fare la differenza a gara in corso.

L’importante sarà mantenere la concentrazione, e giocare come negli ultimi 20 minuti contro i giallorossi. L’inter non vorrà concedere spazio e la gara sarà molto chiusa. Allegri, nonostante l’emergenza chiudere gli spazi e bloccare la velocità di Sanchez e Perisic.

Sarebbe importante per il morale portare a Torino il primo trofeo della stagione! Vincere aiuta a vincere, nonostante l’emergenza!

FINO ALLA FINE!

SEMPRE FORZA JUVENTUS!