LOCATELLI SI È ALLENATO

(di Massimiliano Fantasia)

Juventus-Inter, arrivano buone notizie dopo l’ultimo allenamento alla Continassa:Manuel Locatelli sembra non avvertire  più dolore.
C’è chi lo definisce un possibile spartiacque di un campionato che è iniziato solo da tre mesi ma in cui le gerarchie sembrano essersi già in qualche modo delineate. La distanza tra il secondo posto occupato dalla Juventus ed il terzo ad appanaggio del Milan è di quelle importanti ,sono ben sei i punti che li separano in appena 12 giornate,nessuno avrebbe mai immaginato una cosa del genere ad inizio stagione adesso tutti sanno che per vincere il campionato bisognerà fare i conti con questa juve, che lavora senza fare proclami di alcun tipo, aspettando la fine di maggio quando arriverà il tempo di raccogliere quello che si è seminato.

Testa all’Inter adesso.I bianconeri avranno il difficile compito di fermare la corsa della capolista, che in caso di vittoria si porterebbe a +5 sulla squadra di Massimiliano Allegri. Uno scenario che ovviamente non ci auguriamo, visto che gli uomini di Simone Inzaghi, se escludiamo i due passi falsi con  Sassuolo e Bologna hanno dato l’impressione di avere una marcia in più. Soltanto la Signora è riuscita a tenere il loro passo, puntando su un’organizzazione difensiva impeccabile. I numeri, infatti, non mentono. Juventus e Inter hanno le due migliori difese del torneo con appena 6 gol subiti per quello che riguarda nerazzurri,mentre sono 7 le qelle incassate dalla formazione bianconera.
Juventus-Inter potrebbe essere anche la partita di Manuel Locatelli che potrebbe recuperare in tempo per domenica sera cosa che nessuno fino a ieri avrebbe nemmeno immaginato potesse essere possibile.
L’attenzione dell’allenatore bianconero oggi era tutta per il suo regista, per cercare di capire fino a che punto credere in un recupero e cosa eventualmente il ragazzo potrebbe dare alla squadra.L’ex Sassuolo ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale italiana per via di un infortunio alla costola e negli ultimi giorni si è allenato a parte. Oggi, tuttavia, è tornato a sostenere una parte di allenamento in gruppo sembra con l aiuto di un tutore. A questo punto aumentano esponenzialmente le possibilità di vederlo in campo contro l’Inter. La sua presenza sarebbe fondamentale in un centrocampo falcidiato da infortuni e squalifiche. In caso di forfait al centro giocherebbe Rabiot.Recuperati invece Weston McKennie e Fabio Miretti che saranno della partita.