Calciopoli
ANTONIO GIRAUDO RICORRE AL TRIBUNALE DI ROMA.                                                                 (di Massimiliano Fantasia).
La decisione del Tar di sospendere il ricorso di Andrea Agnelli per presunta incompatibilità della giustizia sportiva con la normativa Ue può essere una svolta molto importante, non solo per il caso in questione ma più in generale per le conseguenze a cui può portare questa scelta. Non a caso, gli avvocati dell’ex dirigente della Juventus, Antonio Giraudo sono immediatamente partiti all ‘ attacco.
Antonio Giraudo ha fatto ricorso al tribunale ordinario di Roma per chiedere la pregiudiziale in Europa contro la sentenza di radiazione dopo Calciopoli, confermata dalla Corte Figc nel luglio 2011 e poi dall’Alta Corte di Giustizia del Coni nove mesi dopo. L’ avvocato di Giraudo, Amedeo Rosboch  ha spiegato come la decisione sull’ex presidente della Juventus da parte del Tar possa condizionare anche la vicenda portata avanti dallo stesso Giraudo. “La sentenza su Agnelli e Arrivabene “ha sottolineato il legale,”certamente aiuta anche noi, abbiamo riassunto il ricorso al tribunale ordinario di Roma, poi ogni giudice può pensarla in maniera diversa ma di fatto il tribunale può sollevare anche per Giraudo la questione pregiudiziale in Europa”. Anche il secondo legale dell ex Amministratore delegato della Juventus Jean Luis Dupont era contento per questa ordinanza .Nel frattempo,Antonio Giraudo attende l esito del ricorso lontano da tacquini e riflettori ,come ha vissuto in tutti questi anni,aspetta fiducioso la decisione che verrà presa perché, malgrado tutto confida sempre nella giustizia e nei suoi valori.