JUVE ECCO IL TUO VIDAL

(di Massimiliano Fantasia).

La juve ha deciso di puntare su Carlos Alcaraz giocatore molto dinamico proveniente dal Southampton.Il suo acquisto da più parti ha suscitato ilarità.Fulvio Collovati,ha addirittura azzardato a dire che il giocatore secondo la sua opinione ,non vedrà mai il terreno di gioco,pensiero che,a quanto sembrerebbe Massimiliano Allegri non condivide affatto e questo può essere solo un bene per la Juventus.Ma vediamo di  conoscere meglio Carlos Alcaraz!!Centrocampista offensivo dotato di un impressionante velocità palla al piede,ottima visione di gioco,ha una indubbia facilità nell’arrivare dalle parti dell’area avversaria e nel creare problemi alle difese. È sempre nel vivo dell’azione e, di conseguenza, riesce a essere protagonista nelle situazioni da gol. Facile pensare  che con il passare dei giorni e con l’aumentare del numero delle sedute di lavoro agli ordini di mister Allegri, e dei minuti che metterà insieme in partita il suo processo di maturazione crescerà esponenzialmente fino a poterlo far diventare un giocatore fondamentale per questa Juventus. Senza dubbio ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore in cui il tifoso juventino possa identificarsi e, una volta adattato, potrebbe diventare un giocatore di grande importanza per la qualità, il gioco e la dedizione che metterà in ogni partita. È un ragazzo abbastanza umile,a livello di carattere, non ama parlare molto: preferisce i fatti. È, però, dotato di una personalità forte che ha adattato al suo tipo di gioco. Questa è stata una delle variabili decisive alla sua esplosione nel Racing e nel fútbol argentino.I paragoni con giocatori del passato non sono mai belli,ognuno vuole essere semplicemente se stesso,come è giusto che sia.Molti hanno scomodato niente di meno che Arturo Vidal.

Arturo Vidal ha lasciato un segno enorme nella Juventus: il cileno è stato  protagonista di moltissimi trionfi della storia recente del club più vincente d’Italia.Io personalmente non trovo molte similitudini tra i due,anzi secondo il mio punto di vista potrebbero addirittura giocare insieme. Sarebbe però bello se Carlos potesse risultare importante e perché no,determinante cosi come lo è stato a suo tempo Arturo Vidal.
È bello che Carlos guardi e si ispiri come da lui stesso dichiarato, ad un giocatore come CR7: il portoghese è sinonimo di professionalità all’ennesima potenza,di determinazione,pochi giocatori al mondo hanno inciso positivamente nei successi di una squadra come ha saputo fare Ronaldo,avere CR7 come punto di riferimento  può essere certamente un aiuto per la carriera di Alcaraz.Alla Juve non possono fare altro che augurarselo.