JUVE, NIENTE TRIDENTE.                                     (di Massimiliano Fantasia)
Juve che torna in campo questa sera alle 18 nell’ anticipo della 34a giornata del campionato di serie A,all Allianz Stadium arriva il Milan di Stefano Pioli che non ha piu niente da chiedere a questa stagione a differenza dei bianconeri ancora alla ricerca dei punti neccessari per raggiungere la qualificazione matematica in Champions League. Juventus che nel girone di ritorno ha perso l’abitudine a vincere,sono state solo quattro le vittorie dal giro di boa,con Sassuolo Lecce Frosinone e Fiorentina contro i sei pareggi e le quattro sconfitte. Anche difesa e attacco nel corso del girone di ritorno hanno avuto un involuzione abbastanza evidente,in totale sono 18 reti le reti realizzate contro le 29 trasformate nel girone di andata,e ben 14 quelle subite a differenza delle 10 incassate nella prima parte del campionato.La squadra fatica a costruire gioco e nella maggior parte dei casi,subisce l iniziativa degli avversari.Juve che va sottolineato,riesce a mostrare le cose migliori quando va sotto e il tecnico nel tentativo di recuperare il risultato è costretto a schierare una squadra piu’offensiva.
Sia con il Cagliari che in coppa Italia contro la Lazio la Juve ha trovato i gol per recuperare il risultato quando Allegri ha scelto di utilizzare 3 (ma anche 4 ndr) attaccanti tutti insieme. Questa scelta a gara in corso, tuttavia, non sarà utilizzata dall’inizio contro il Milan.
È stato lo stesso Allegri,durante la conferenza stampa di ieri a sottolineare come non abbia intenzione di provare esperimenti in questo momento della stagione. Per cui col Milan non si vedrà il tridente tanto invocato dai tifosi composto da Chiesa-Vlahovic-Yildiz, il modulo sarà ancora una volta il classico 3-5-2 con uno dei due a sostegno del serbo,e l altro pronto ad entrare a partita in corso