1998 e 2015.

Queste le date dei due precedenti nei quali la Juventus è stata impegnata allo Stadio Louis II di Montecarlo: in entrambi i casi si trattava di sfide a eliminazione diretta, nel Principato si è giocata la gara di ritorno e in entrambi i casi il turno lo ha passato la Juventus.

Il 15 aprile 1998 si disputò la semifinale di ritorno della Champions League a cui la Juve arrivò dopo la bella vittoria per 4-1 (tripletta di Del Piero e colpo da biliardo di Zidane) ottenuta fra le mura amiche nella gara d’andata. Il match è un continuo botta risposta con i bianconeri che si portano subito in vantaggio. Il Monaco, però, ribalta la situazione portandosi più avanti sul 2-1. Inutile il successivo gol del pareggio (2-2) di Del Piero perché la squadra di casa si riporta  in vantaggio (3-2) vincendo la partita, ma non ottenendo la qualificazione per la finale ad Amsterdam.

Il 22 aprile 2015, invece, si è giocato il ritorno dei quarti di finale di Champions League in cui arrivò un pareggio per 0-0 che permise ai bianconeri di passare al turno successivo grazie alla vittoria ottenuta all’ andata per 1-0 ( rigore di Vidal).

Juve che ha ,dunque, giocato in trasferta sempre nella gara di ritorno. Gli juventini si augurano che la sorte sia la stessa. Scaramantici, ATTIVATEVI!!!!