ph Marchisciano / One+Nine Images
Torino 23–04-2017 – Juventus vs Genoa 2016-2017
Nella foto: claudio marchisio

Non è passato inosservato il ritorno in campo dal primo minuto di Claudio Marchisio.
Il “principino” quest’anno ha avuto non poche difficoltà legate a infortuni, il 17 aprile dell’anno scorso infatti aveva subito la rottura del crociato nella sfida contro il Palermo, ma una volta recuperato sono seguiti affaticamenti muscolari che lo hanno più volte costretto ad allenamenti differenziati.
Nel corso di questa stagione in serie A le sue apparizioni si sono ridotte e con quella di ieri sera ha toccato quota 15 presenze.
Il numero 8 bianconero però non si è mai arreso e ieri sera era per lui una prova importante, viste le assenze di Chiellini e Buffon ha calpestato l’erba dello Juventus Stadium con la fascia da capitano.
La prestazione è stata precisa, brillante e di qualità, l’autogol di Munoz valido per l’uno a zero è arrivato grazie a un suo inserimento,  ordinato fino alla sua sostituzione, (dal 41′ st Mandragora) solo l’incrocio dei pali non gli ha permesso di esultare dopo che aveva lasciato partire un gran sinistro da fuori area.
Al Camp Nou si era accomodato in tribuna, ma Allegri può essere soddisfatto della prestazione del centrocampista torinese e con il Monaco in Champions League potrebbe essere lui l’arma in più per questa Juventus.