JUVE – PSV EHINDOVEN A VOI.                         (di Massimiliano Fantasia)

Ritorna la Champions League e, con essa, il secondo dei tre atti stagionali fra la Juventus e il PSV Eindhoven. Il palcoscenico nel quale andrà in onda la sfida sarà ancora una volta l’Allianz Stadium, dove lo scorso settembre i ragazzi di Thiago Motta,al suo esordio nella massima competizione europea con i colori bianconeri, hanno regalato spettacolo e fatto divertire i tifosi al suono dei tre gol.
La Juventus mette a punto la formazione
Martedì sera, il popolo zebrato spera di poter rivedere uno spettacolo simile. Nonostante la formazione che scenderà in campo avrà qualche differenza. Le principali riguardano il reparto difensivo,al forfait forzato di Gleison Bremer, potrebbero aggiungersi gli stop di Pierre Kalulu assente da due partite, dopo la lesione muscolare rimediata col Benfica,e di Andrea Cambiaso, ancora fermo ai box.
Il tecnico bianconero potrebbe così lasciare spazio ai nuovi arrivi, prontamente inseriti nella lista UEFA. Renato Veiga è pronto ad una terza maglia da titolare di fila, così come non è da escludere l’impiego dal primo minuto del cambogiano Lloyd Kelly qualora Nicolò Savona dovesse ancora accusare il dolore alla pubalgia che lo ha costretto a terminare al 46esimo la partita di venerdì.
A centrocampo sembrerebbero certe le conferme del capitano, Manuel Locatelli e di Weston McKennie mentre Teun Koopmeiners potrebbe partire dalla panchina,in preallarme Douglas Luiz anche se non è da escludere l impiego dal primo minuto di Keprhen Thuram.Resta da sciogliere il nodo in attacco: all’andata i bianconeri hanno sfoderato il tridente composto da Nico Gonzalez, Kenan Yildiz  e Dusan Vlahovic, che in queste ultime gare è stato impiegato con il conta gocce. È probabile che, anche in questo caso, il suo posto possa essere occupato da Randal Kolo Muani.
Nulla di nuovo, dunque, dal fronte zebrato, dove le scelte a disposizioni di Thiago Motta sembrano essere abbastanza sicure. A preoccuparsi dello stato di salute dei propri giocatori è invece Peter Bosz. L’allenatore del PSV ha perso Adamo Nagalo durante la partita contro il Willem II in Eredivisie.
Per il difensore ivoriano classe 2002 si tratterebbe di un problema muscolare che verrà meglio monitorato nelle prossime ore, anche se resta fortemente in dubbio la sua presenza a Torino per martedì sera. Al suo posto potrebbe scendere in campo Ryan Flamingo,decisivo sarà l allenamento di domani mattina prima di partire alla volta di Torino.