Leonardo Bonucci potrebbe timbrare domani allo Juventus Stadium, nella partita interna contro il Palermo, la trecentesima presenza in maglia bianconera, entrando così nel “club dei 300” cui appartengono i più grandi campioni della storia juventina.

L’esordio risale al 29.07.2010, preliminari di Europa League, Shamrock Rovers – Juventus 0-2. Dopo un primo anno difficile, il difensore viterbese ha avuto una crescita esponenziale che lo ha portato ad essere non solo uno dei (se non il) migliori difensori del mondo, ma un vero  leader in campo e fuori, nonché idolo dei tifosi juventini.

Con la Juventus, ad oggi, Bonucci ha segnato 18 goal e vinto per cinque anni di seguito lo scudetto, due volte la coppa Italia e tre la supercoppa italiana. Leonardo, soprattutto in considerazione del ruolo che ricopre, è ancora giovane (compirà 30 anni il prossimo primo maggio). Il suo nome è già scritto in modo indelebile sulle pagine di storia bianconera, ma ha tempo per entrare nella leggenda, magari già da quest’anno.

 

Avv. Domenico Quarracino