ph Marchisciano / One+Nine Images
Torino 23–09-2017 – Juventus vs Torino 2017-2018
Nella foto: chiellini-alex sandro

Massimiliano Allegri e la Juventus possono nuovamente contare su un rigenerato Alex Sandro. Nella prima metà della stagione l’esterno bianconero appariva affaticato e fuori dagli schemi di gioco, spesso impreciso e tatticamente disattento. Un lontano parente del terzino verde-oro visto nella stagione precedente, tutto corsa e qualità. Dopo qualche piccolo segnale di ripresa, Alex Sandro sembra essere finalmente tornato sui propri standard, inanellando prestazioni via via sempre più convincenti. Vien da chiedersi se le tante chiacchiere del mercato estivo in merito ad una sua partenza (spesso accostato al Chelsea o al Manchester City), piuttosto che l’addio inatteso dell’amico e connazionale Dani Alves, abbiano potuto influenzare lo stato psico-fisico del calciatore.

Con qualche mese di ritardo dunque, appena in tempo per la fase più impegnativa della stagione, Alex Sandro ha recuperato non solo sul piano tecnico-tattico ma soprattutto su quello psicologico. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di JuventusTV , ne sono la conferma:

“Per vincere lo scudetto dobbiamo lavorare ancora di più, la corsa è ancora aperta. Con il Sassuolo sarà una partita impegnativa, hanno buoni giocatori. Noi siamo pronti per questa sfida. Giochiamo in casa e sarà come avere un giocatore in più. La Champions? una competizione bellissima da giocare, rappresenta uno stimolo in più. Come in campionato anche in coppa ci faremo trovare pronti, ed io voglio fare del mio meglio per aiutare la squadra”.

Marco Ludovico