Come vive un tifoso della Juventus che abita in Campania o più precisamente a Napoli? Ve lo dico io come vive, sempre sotto pressione.

Nella foto: Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo si abbracciano dopo il gol al Napoli

La vita a Napoli da tifosi juventini

Da parte degli altri tifosi. Parliamoci chiaro, oggi è facile fare gli juventini qui, oggi che la Juve vince tantissimo, oggi che non siamo costretti a subirci sfottò, al massimo lamentele, ma a quello siamo abituati, pensate una volta, quando il Napoli di Maradona vinse quegli unici due Scudetti com’era la vita, ovviamente da tifosi, per noi Bianconeri!

Potete immaginare che era un “inferno”. Per noi la gara Juventus-Napoli (o viceversa), sarà si una normale partita da tre punti, ma è inutile negarlo, sarà comunque una sorta di derby che viene vissuta con palpitazioni, in questi ultimi anni poi lo è stato di più perché loro, i napolisti, hanno seriamente rischiato di vincerlo quello Scudetto tanto agognato dai loro tifosi.

Quindi in conclusione noi ci auguriamo che per loro quest’anno arrivi l’ennesima delusione, che poi sarebbe la grande soddisfazione per noi, ovvero che “Madama” vinca quella Coppa dei Campioni che manca da troppi anni nella nostra bacheca! Ma questo non vuol dire abbandonare l’obiettivo ottavo Scudetto di fila!

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images