Con il gol al 9° minuto messo a segno contro il Sassuolo, Gonzalo Higuain ha segnato l’ottava rete nelle ultime 6 partite, raggiungendo Dzeko e Icardi in testa alla classifica dei marcatori a quota 15 gol.
Higuain, Dzeko e Icardi, alla faccia del “falso nueve”, che tanto è andato di moda nelle ultime stagioni, mettono in atto una sfida entusiasmante che molto probabilmente ci appassionerà fino alle fasi finali del campionato. Tre “bomber di razza” che a suon di gol stanno cancellando le critiche del pre-campionato.
Ricordiamo tutti il clamore e le feroci discussioni sul passaggio dal Napoli alla Juventus del Pipita, il cui, si sentiva dire da più fronti, non avrebbe mai potuto avvicinarsi ai 36 gol della passata stagione. E forse sarà così, ma per il numero 9 bianconero, con ancora metà campionato a disposizione e con il perfetto inserimento nel nuovo 4-2-3-1 di “Allegriana” fattura, nulla sembra impossibile, figuriamoci segnare un’altra quindicina di gol.
Icardi dal canto suo ha invece annichilito quella parte di tifoseria nerazzura che si rifiutava non solo di supportarlo ma soprattutto di accettarlo come capitano e simbolo della squadra di Appiano Gentile. I due bomber argentini metteranno in atto allo Stadium (domenica 5 febbraio, ore 20.45) la prima delle sfide dirette tra i Bomber di razza, regalando ancor più attesa per il Derby d’Italia.
E poi c’e’ Dzeko. Il Bosniaco, che la passata stagione sembrava solo un lontano parente di quel matatore acquistato dal Manchester City da parte dei giallorossi, è ad oggi a 15 gol, quasi il doppio di tutti i suoi gol della passata stagione.
A tutti noi, tifosi e addetti ai lavori, non resta che ammirare questi tre bomber, e vedere chi avrà la meglio. La sfida è aperta.