Federico Tardito / One+Nine Images
Udinese vs Juventus
Udine 5–3-2017
Nella foto:

Ieri al Dacia Arena è andato in scena un film che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca, un finale che nessuno si sarebbe mai aspettato da questa Juventus stellare. Un pareggio, il primo della stagione per la Juventus, il quale non ha convinto per niente il tecnico Massimiliano Allegri dandogli dei veri e propri avvertimenti di confusione, spaesamento di una squadra stanca, giocando in modo irriconoscibile e facendo un gioco ricco di errori, con passaggi sbagliati e distratti. Perchè abituarsi alle vittorie è “semplice” ma il dover sbattere la testa contro un pareggio mediocre, successivamente ad una trafila di vittorie così lunga, non di certo facile.

Questa Juventus, secondo TuttoJuve.com, poteva giocarsela sicuramente meglio poichè, dopo la vittoria del Napoli sulla Roma, i tre punti contro una Udinese forte psicologicamente e fisicamente, sembrava quasi scontata, “servita” su un piatto d’argento dal club partenopeo. Ma la Vecchia Signora ha perso l’occasione di poter volare a +10 dalla seconda e di poter sognare in modo sempre più concreto l’immagine del sesto scudetto consecutivo.

Squadra e Mister non soddisfatti quindi, tuttavia non bisogna perdersi d’animo nemmeno di fronte ad episodi arbitrari poco chiari, non è nelle corde di questa Juve, perchè la prossima sfida sarà contro un Milan sempre più sicuro delle sue qualità tecnico-tattiche. Sarà un match importante in cui l’armata bianconera dovrà recuperare il più possibile, tutto quello che è necessario al Mister Allegri per far tornare in riga la formazione ma soprattutto per tornare ad essere la solita Juventus stellare senza rivali.