La Juventus gode di una sudditanza psicologica sugli arbitri che la porta spesso ad usufruire di errori arbitrali che la favoriscono. Questa è la traduzione di un “pensiero” che ogni tifoso juventino , almeno una volta , si sarà sentito obiettare nei discorsi al bar preferito , al lavoro o sui social.
Ultimo in ordine di arrivo è il bravissimo conduttore Paolo Bonolis che , alla trasmissione televisiva Tiki Taka non perde occasione per punzecchiare la prossima avversaria della sua Inter : “In Italia hanno sudditanza della Juventus “. Nessuna offesa per carità ma analizzando un paio di dati , l’affermazione di Bonolis sembra non supportata dai fatti.Osservando, per prima cosa, la classifica delle squadre che hanno avuto più calci di rigore balza all’occhio uno strano dato:
RIGORI A FAVORE
Roma 10
Torino, Fiorentina 7
Lazio, Milan 6
Sassuolo, Pescara, Atalanta 5
Cagliari, Crotone 4
Sampdoria, Chievo 3
Udinese, Sassuolo, Inter, Napoli, Juventus, Empoli, Genoa 2
Bologna 1
Palermo 0
La Juventus tanto “fortunata ” non copre certamente una posizione di rilievo con i suoi 2 rigori. Solo un piccolo aspetto per carità ma che , insieme a condotte di gara oggettivamente prive di errori pro-juve ( siamo felici di questo ), fa risuonare come una noiosa cantilena l’ennesimo tentativo di screditare il valore della squadra più forte d’Italia.
che dire…AVANTI IL PROSSIMO
Daniel Fotrmento