Moderatamente soddisfatto e protagonista della discussione più chiacchierata del momento insieme a Leonardo Bonucci. Non vuole distrazioni Allegri e si concentra sul match di mercoledì sera contro il Porto.
Le sue parole ai microfono dei colleghi di Premium Sport: «Nel primo tempo abbiamo chiuso sul 2-0 non giocando benissimo – ha detto il tecnico nel post partita -. Abbiamo avuto delle occasioni, il Palermo era chiuso dietro e non era facile. Non abbiamo però concesso quasi niente, anche se nella prima parte di gara li abbiamo fatti arrivare tre volte al tiro da fuori. E’ una vittoria in meno verso lo Scudetto, non è una vittoria in preparazione della Champions ma era una gara importante da vincere, che valeva tre punti come tutte le altre.
Su Bonucci: «Nessun caso: avevo Marchisio, Pjaca e Sturaro che erano stanchi o con i crampi e volevano il cambio e c’è stata un’incomprensione, cose che succedono. Sta già studiando da allenatore? Può darsi che lo faccia anche se ha da imparare molto».
Occhio al Porto : «A Oporto andremo avanti con il 4-2-3-1, a meno che non succeda qualcosa in questi cinque giorni. Troveremo una squadra in salute, che sta ottenendo buoni risultati lasciando spesso il possesso agli avversari per ripartire in contropiede con giocatori veloci e in grado di non dare riferimenti agli avversari. Inoltre si giocherà in un ambiente difficile e abituato a certe sfide: sarà un bell’ottavo di finale»
“Stay Allegri”
Daniel Formento