Il Barcellona, prossimo avversario in Champions League della Juventus è fatto di luci e ombre, capace di subire 4 gol dal Paris Saint German all’andata, ma capace anche di segnarne 6 in casa al ritorno.
Non è un caso se la partita di ieri abbia messo in risalto proprio questa caratteristica, il match vinto per 4 a 2 contro il Valencia di Zaza ne è un ulteriore dimostrazione.
Il 3-4-3 di Luis Enrique fa paura, tanta paura, davanti giocano infatti Neymar, Suarez e Messi, giocatori che chiunque vorrebbe nella propria squadra. Messi a segno con una doppietta sembra trovarsi bene dietro le punte ma se davanti i Blaugrana non faticano a bucare la rete, dietro è tutta un’altra storia.
Il trio difensivo composto da Piqué, Umtiti e Mascherano/Jordi Alba soffre molto e questo perché il centrocampo non funziona come dovrebbe e non riesce a coprire bene gli spazi lasciando spesso i centrali di difesa nell’uno contro uno.
Max Allegri dovrà dunque puntare molto su giocatori veloci e tecnici come Dybala, Higuain e Alex Sandro che essendo molto bravi a saltare l’uomo potrebbero mettere alle corde la difesa della squadra spagnola e soprattutto Piqué, che non essendo veloce potrebbe offrire grandi opportunità alla squadra bianconera.