ph Marchisciano / One+Nine Images
Torino 27–09-2017 – Champions League-Juventus vs Olympiacos 2017-2018
Nella foto: mario mandzukic-esultanza dopo gol

Mario Mandzukic e Andrea Barzagli sono incappati entrambi nei soliti infortuni da pausa per le nazionali e salteranno il match contro la Lazio alla ripresa del campionato. Il croato per una possibile infiammazione di tallone e caviglia, almeno così dicono i medici della nazionale balcanica, il centrale azzurro è invece uscito durante il match contro la Macedonia per un affaticamento muscolare.

Lo staff medico bianconero tenterà il recupero dei due atleti per l’imminente sfida di Champions contro lo Sporting Lisbona. Stesso obiettivo per i due centrocampisti Pjanic e Khedira: il primo è già rientrato in gruppo ma non dovrebbe essere rischiato contro la Lazio, il secondo è finalmente alle fasi finali di un lungo recupero, dovuto ad un infortunio occorso proprio nella passata pausa per le nazionali con la sua Germania, possibile mezz’ora di minutaglie per lui in vista dello Sporting.

Tempi ancora incerti per i completi recuperi di Marchisio, De Sciglio, Howedes e Pjaca. Anche quest’ultimo si infortunò con la Croazia in un match tra nazionali. Per la Lazio dunque, e per l’intero mese di ottobre carico di importanti impegni, Allegri ed il suo staff potrebbero avere problemi livello numerico e di gestione delle energie. La speranza nel frattempo è che i giocatori bianconeri vengano risparmiati, durante i secondi impegni delle nazionali, dai propri commissari tecnici.

Marco Ludovico