Torino 2017 01 08 Juventus vs Bolgna serie A TIM 2016-2017
Giuliano Marchisciano/One+Nine
nella foto: massimiliano allegri

In vista dell’attesissimo derby d’Italia, tutta la rosa bianconera è a disposizione di Massimiliano Allegri, ad eccezione del solo Lemina, infortunatosi col suo Gabon durante la Coppa D’Africa. Problemi d’abbondanza allora per il tecnico di Livorno, che dovrà dunque scegliere chi partirà dall’inizio e chi invece dovrà sedersi in panchina domenica sera.

Ebbene sì, qualcuno dovrà essere sacrificato. Se il 4-2-3-1, modulo che tanto ha convinto e meravigliato nelle ultime uscite bianconere, verrà confermato, allora uno tra Pjanic, Khedira ed il recuperato Claudio Marchisio dovrà restare fuori dal campo. Sarà invece possibile vedere in campo tutti e 3 i centrocampisti sopracitati nel caso in cui Allegri dovesse schierare un 4-3-1-2, tenendo in campo i 3 big dell’attacco juventino, ovvero Higuain, Dybala e Mandzukic, con la conseguente esclusione di Juan Cuadrado, uno dei migliori nelle ultime partite della Juventus.

Torino 2017 01 11 Juventus vs Atalanta coppa Italia ottavi TIM 2016-2017
Giuliano Marchisciano/One+Nine
nella foto: claudio marchisio

Ci sarà insomma un escluso di lusso, ma abbiamo già saputo apprezzare la quieta e sapiente gestione di Massimiliano Allegri, il quale saprà dare il giusto spazio a tutti i suoi giocatori a disposizione nella restante parte di campionato che appare ancora lunga e piena di impegni.