Dopo le 7 vittorie consecutive in campionato, la Juventus subisce una battuta d’arresto e pareggia 1-1 con l’Udinese.
La squadra, apparsa meno vivace del solito, manca l’occasione per staccare ulteriormente dalla Roma che sabato pomeriggio non guadagna neanche un punto e viene affossata dal solito Mertens.
Certo, gli 8 punti sono un vantaggio importante, ma a Torino venerdì sera arriva il Milan che quest’anno con la squadra bianconera si è scontrato 3 volte e ne uscito vincitore in due occasioni: la prima volta grazie a una prodezza di Locatelli, la seconda volta grazie a una prodezza di Donnarumma. I giovani talentuosi a Milano di certo non mancano e in campionato i rossoneri non perdono dal 29 gennaio, sconfitta per 2-1 proprio contro l’Udinese a Friuli.
La squadra guidata da Montella, arriva da tre vittorie consecutive (di cui una importante per la classifica con la Fiorentina per 2-1) che le hanno permesso di risalire la classifica.
Attualmente i rossoneri si trovano al settimo posto con 50 punti e la Lazio che si trova al quarto posto, seguita da Atalanta e Inter, si trova solamente a 3 lunghezze di distacco.
Il Milan dunque ha bisogno di una vittoria e vincere allo Juventus Stadium sarebbe un’iniezione di fiducia.
La “Vecchia Signora” nel nuovo stadio contro il Milan non ha mai perso, dal 2011 infatti considerando anche le partite di Coppa Italia sono stati giocati 8 match, 7 vittorie e un solo pareggio.
Inutile dire che per il Milan sarà molto difficile espugnare lo Stadium, ma la Juve dovrà rimanere concentrata perchè le distrazioni in Serie A si pagano care e il pareggio allo stadio di Friuli è una dimostrazione chiara ed evidente.