Inter Icardi purga sempre la Juve: Buffon battuto 7 volte su 8″ Cosi titola oggi la “Gazzetta.it “. Juventus – Sampdoria 1-2, doppietta di Icardi, un diciannovenne ancora pressoché sconosciuto. Inizia proprio così la storia che lega Icardi alla Juve, in questo caso non è un legame di mercato ma un “legame di gol” visto che su otto partite giocate contro la Vecchia Signora l’argentino ha realizzato ben 7 gol, l’ultimo lo ricorderanno bene i tifosi bianconeri, Inter – Juventus 2-1, gol di Icardi e partita riaperta.

Oltre alle sopracitate, l’attaccante ex Sampdoria ha bucato il numero 1 della nazionale ben altre quattro volte, tre con la maglia dell’Inter e una con quella blucerchiata.

Inter- Juve 1-1 (14/09/14), Juve – Inter 1-1 (6/01/2015), Inter-Juve 1-2 (16 maggio 2015), Sampdoria-Juve 3-2 (18 maggio 2013

Sono queste le partite in cui il capitano nerazzurro ha segnato almeno un gol contro la Juventus. I giocatori bianconeri dovranno dunque avere un occhio di riguardo per il bomber argentino tanto odiato dal “Pibe de Oro”

Flavio Dell’Erba